E ancora, lo gnocco fritto, i tortelli, il prosciutto di Parma… rischia di diventare una recensione culinaria la cronaca della Motoerbazzonata, organizzata dagli amici di Reggio Emilia. Invece sono state belle strade, grandi paesaggi, e un sacco di passione e simpatia fra amici motociclisti. E alla fine anche due curvette in allegria
Ci siamo presentati in 47, la mattina di sabato 19 maggio, all’appuntamento al bar Fantasy. L’occasione era la 2ª Motoerbazzonata, un’uscita organizzata dai “Motociclisti di Reggio Emilia”. Che poi altro non sono che un gruppo di 7 amici, fra i quali c’è Nicola, alias @ice2000, che ha pubblicizzato l’evento sul Forum di Netbikers. Tutto ruota intorno all’Erbazzone, una torta salata ripiena di verdura, tipica di Reggio. “Si andava sempre alle uscite organizzate dagli amici del Gruppo NordEst -racconta Ice-, così abbiamo pensato di organizzare anche noi emiliani qualcosa di simile. E ci è venuta l’idea di collegare l’uscita alla degustazione di questa nostra ricetta caratteristica”.
Sono arrivato al luogo dell’appuntamento con un quarto d’ora d’anticipo, trovando già una moltitudine di persone e di moto. Soprattutto, trovando un gazebo montato con sotto diverse teglie di Erbazzone, un quarto di forma di Parmigiano, del salame e… una quindicina di bottiglie di Lambrusco. Alle 9.30 del mattino?!? Hanno fatto le cose sul serio gli amici reggiani, e dopo poco arriva anche la pattuglia degli “stranieri”. @albertopape, @antonelloV8 e Ikaro, del Gruppo NordEst. Ma anche il romagnolo Mirco (@mt). Fra i locali, conosco un paio degli organizzatori; poi ci sono @aleiot e @claiot, padre e figlio, il primo in sella a una Ducati Supersport 750, l’altro su una Multistrada 1100. Il parco moto vede un po’ di tutto: qualche GS, diverse naked, un paio di scooter, compresa una Vespa 946. Anche una bellissima Sertum del ’45, che fuma come una ciminiera, e una Morini Settebello 250 che gira come un orologio. Io sono venuto con una Benelli Leoncino che ho in prova. Piuttosto ammirata per la sua estetica, e capace di suscitare curiosità. Con me si è aggregato all’ultimo momento l’amico Mirco Beneventi, che qualcuno ricorderà come tester di Motosprint e di InMoto. Ci conosciamo da 30 anni, quando ci siamo trovati per la prima volta a girare assieme in pista. Poi abbiamo collaborato nelle varie edizioni di Motolandia, e ora, dopo 6 anni che non ci vedevamo, ieri sera siamo andati a cena.
Sul piazzale dell’appuntamento c’è la solita atmosfera di questi incontri. Tanta allegria, qualche carrambata inaspettata. A un certo punto sento che chiamano: “Andiamo! Pronti!”. Mi sbrigo, chiudo la giacca e metto il supporto toracico per la videocamera. Solo quando sto per infilare il casco scopro che si trattava del pronti via per l’apertura delle teglie e per stappare il vino. Mi rassegno e mangio così, con tutti che mi chiedono se non ho caldo, al sole, con la giacca chiusa.
Com’è l’Erbazzone? Deve essere croccante fuori e morbido dentro, mi dice il mio amico indigeno, aggiungendo che quello che ci stanno offrendo è perfetto. Ne assaggio un primo pezzetto, e finisco per mangiarne un po’ troppo, confidando nella distrazione delle persone intorno al tavolo.
Si parte, finalmente un po’ di fresco mi si infila nella giacca. Il serpentone interminabile viaggia a velocità codice sulla Via Emilia. Pianura allo stato puro. Si passano rotatorie e incroci, la strada si fa più piccola, le montagne si avvicinano. Attraversiamo un paio di piccoli borghi caratteristici.
A un certo punto la strada sembra cieca, ma c’è una svolta a destra. Qui comincia il giro vero. La strada ha la larghezza di una carreggiata singola, corre dentro una vegetazione lussureggiante, all’ombra. La salita si fa presto ripida, con qualche passaggio stretto che mette in difficoltà i meno smaliziati. Ai lati ci sono cascine e campi coltivati. Ice mi indica con il braccio la valle alla nostra sinistra. Mozzafiato. Quasi un precipizio, con discese e salite ripidissime. Collinette, speroni, calanche. Sullo sfondo il Castello di Rossena, in cima a un cocuzzolo. Bisognerebbe fermarsi per una foto, ma sono a fine colonna, e rischierei di creare difficoltà agli amici che gestiscono il gruppo e al furgone scopa che cammina giusto dietro di me. Rimedio con una foto trovata in rete. Intanto gli alberi sono terminati. Viaggiamo sulla cresta della collina. Ai lati campi coltivati a foraggio, con pendenze che viene da chiedersi come facciano a lavorarli con il trattore. Imbocchiamo un discesone chiuso da una curva, alla Sertum non entra una marcia e… fa un dritto nel fango. Nessun problema per il suo coraggioso proprietario: con l’aiuto degli altri spinge fuori la moto, la riaccende e riparte come nulla fosse! Motociclisti…
La meta del nostro giro è il ristorante la Foresteria, posto alla base della Pietra di Bismantova, una montagna di 1047 metri dell’Appennino Reggiano. La strada d’accesso è chiusa, per una manifestazione sportiva, ma i nostri amici hanno ottenuto un permesso di passaggio per le moto. Il resto è storia: 3 primi, in qualche caso con doppia portata. Tonnellate di affettati. Caffè, limoncello. Soddisfatti? Ice ha il dono della sintesi: “Molto soddisfatti! L’anno scorso eravamo meno, e ci sono anche 26 facce diverse quest’anno. Se non tiravano pacco i veneti, manco alla festa dell’Unità c’era così tanta gente!”. Sarebbe finita, ma…
Mancava ancora un brindisi Mirco, che su Netbikers è registrato come MT, ha in serbo una sorpresa per il sottoscritto. “Ti ricordi quando ti sei congedato dall’altro forum che amministravi cosa ti ho scritto? L’importante è continuare a vederci su qualche passo di montagna in moto, per mangiare pane e salame e bere un bicchiere di vino insieme. Ho portato una bottiglia da stappare con te”. Fantastico Mirco, mi ha commosso. A parte che era un ottimo vino artigianale, non aggiungo altro: ha detto tutto lui. All’amicizia dei motociclisti!
Da sinistra, Aleiot, Claiot, Mirco Beneventi, Ice2000 (che assaggia mentre noi brindiamo…), Mastic, Mirco MT, AlbertoPape, AntonelloV8, Ikaro
Il ritorno sulle strade da manetta Il rientro è libero, e il mio amico Beneventi vuole farmi assaggiare le strade dove si va quando si esce per fare qualche curva in allegria. Con noi si aggregano Mirco MT, Claiot e Aleiot. Si parte. Liberi dal gruppone lasciamo girare le ruote, raccordando le curve. Sono diverse dalle strade della mia zona: le curve spesso sono simili fra loro, i rettilinei brevi, si raccorda molto con una guida tonda, avvantaggiati dalla visibilità che consente di andare con lo sguardo ben oltre la curva. Il primo tratto è ripido, poi si costeggia il fiume Secchia, con il suo letto enorme. A tratti la strada è bianca. Vorrei fermarmi a fare qualche foto, ma… il cinghiale lì davanti è partito. E allora, di nuovo, una foto d’archivio. La “benellina” si difende bene, anche se gratto lo scarico nelle curve a destra. Va sin troppo bene, le sto chiedendo un ritmo che non è il suo. Piuttosto, negli specchi vedo che @claiot non se la cava per nulla male con la SS750. Reggio arriva troppo presto. In un attimo il Leoncino è sul furgone. Telefono, auricolare bluetooth, Spotify, il pieno di gasolio e sono sull’autostrada in direzione di casa. Grazie amici reggiani, grazie amici di forum, grazie amici motociclisti. È stata una giornata bellissima, con un sole caldo, in barba alle previsioni. Ci vediamo presto. Molto presto. Il 14 giugno in Toscana per il Castellina Way!
P.S. C’è un video in arrivo. Appena riesco a lavorarci su. A meno che ci sia qualche volontario che ha voglia di mettercisi…
Il Fiume Secchia (foto Giorgio Galeotti)Il panorama e, sullo sfondo, il Castello di Rossena (foto Gorgio Galeotti)
Il Ristorante La Foresteria, sotto la Pietra di Bismantova
Veneti ed emiliani assieme a tavola: brutta gente!AlbertoPape non ha resistito alla tentazione e ha voluto guida il Benelli Leoncino per un po’ di chilometriC’era anche questa bellissima Vespa 946 alla Motoerbazzonata
Home›Forum›2°Moto erbazzonata, sabato 19 maggio 2018
Questo topic ha 33 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da claiot.
Tale è stata la gioia e la soddisfazione dell’anno scorso che abbiamo deciso di bissare: sabato 19 maggio vi aspettiamo a Reggio Emilia per la nuova motoerbazzonata.
Una foto dall’edizione dello scorso anno
Appuntamento al casello di Reggio Emilia dell’A1 alle ore 9.15. Ci ricompattiamo al bar Fantasy via g.b. vico 29/b dove sarà offerto un buffet a base di erbazzone e prodotti tipici. Partiremo poi per un giro sulle colline alla ricerca di scorci affascinanti. Attraversando le terre della Contessa Matilde di Canossa saliamo di quota verso il crinale. Arriveremo ai piedi della Pietra di Bismantova, il gigante del ns Appennino, per una via inusuale anche per noi locali.
Per il pranzo saremo alla Foresteria S.Benedetto con i piatti tipici della tradizione: tortelli verdi, tortelli ai porri, tagliatelle ai funghi, gnocco tigelle ed affettati, bevande sorbetto e caffè. Il tutto per 28 euro!
La giornata è aperta a tutti e con tutti i veicoli, abbiamo però bisogno di un cenno di conferma per prenotare il ristorante. Iscrivetevi in massa. Data limite per l’iscrizione, la mattina del 16 maggio!
Sai che dicono che se provi a godere da qualche parte qualcuno se ne accorge e si vendica subito?
Letto il tuo invito e subito dopo dei clienti e genitori di una mia grande amica prenotano proprio per il 19 maggio alle 13, 50 anni di matrimonio.
Non mi contare per il ristorante, magari faccio una scappata al bar fantasy e un pezzo di giro…
un ultimo favore…. se trovi un cinese, non un italiano che lo sbranano con le tasse, che vuole il mio locale mandamelo che ti riconosco una corposa ricompensa…. a vendita avvenuta cambio moto e vengo a tutti i raduni dal Gne a Roma
Ice, l’erbazzone della tua mamma è uno dei bei ricordi che ho della mia ormai antica frequentazione di alcuni “loschi individui” ? Spero di esserci ma ne sarò certa settimana prossima.
In ossequio al famoso detto “la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo”, proprio in quella data mia figlia Teresa ha la sua prova ai campionati nazionali universitari, leggermente distanti: Campobasso.
Forse va Patrizia e io vengo alla erbazzonata, ma naturalmente tutto ciò è frutto di trattative. Vi saprò dire appena deciso.
Posso aiutare??? Visto il meteo, io mi muovo con il furgone. Con la moto dentro. Ziofranco, se vuoi ti passo a prendere e carichiamo anche la tua moto 🙂
Mi ricordo l’edizione dell’anno scorso, bellissima, pranzo compreso! E subito dopo, appena il tempo di prendere il caffè, i primi tuoni e le prima gocce. Erano anni che non mi ricordavo di aver preso così tanta acqua, pur con completo antipioggia sono arrivato a casa fradicio … autostrada e pioggia copiosa ed incessante, un connubio perfetto 😉
Se andate sul sito arpae.it, potete avere delle previsioni abbastanza attendibili e ben localizzate, almeno nell’arco di 2-3 giorni. Ergo, adesso è ancora presto. Ma pare che si vada verso un miglioramento al fine della settimana. L’anno scorso, invece, si sapeva che c’era da lavarsi…
TUTTO PRONTO….. QUASI. DOBBIAMO SOLO SISTEMARE LE ULTIME COSE E POI CI SERVONO SOLO GLI AMICI MOTOCICLISTI DI TUTTA ITALIA PER CONDIVIDERE UN PO’ DI STRADA CHIACCHIERE IN ALLEGRIA E CIBO.
Rientrato ieri sera tardi alla base, ero felice e contento. I ragazzi di Reggio Emilia si sono superati, facendoci trovare ottimo erbazzone e parmigiano già all’appuntamento del mattino. Ho chiuso un occhio sulle 15 bottiglie di lambisce viste alle 10 del mattino sul tavolo 😀
C’erano un sacco di moto, 47 persone, un itinerario paesaggisticamente bellissimo, su piccole strade ripide. Anche un paio di anziani, uno dei quali su una bellissima Sertum, autore anche di un dritto in fondo a una discesa ripida.
Personalmente sono stato felice di rivedere una community di amici insieme, sono stato felice di passare del tempo con un collega tester che conosco da 30 anni e che non vedevo da tanto tempo, sono stato contento di venire via dalla Pietra di Bismantova, tirando dietro @claiot e @aleiot. Belle strade da raccordare, dando solo una leccatina ai freni.
è un saluto particolare a Mirco, che sta arrivando anche su questo forum. Perché ieri è stato forte proprio con la sua bottiglia di vino nel bauletto.
Faremo un articolo su questa erbazzonata. Appena arrivano le foto.
LA 2° Motoerbazzonata andata in archivio e dai primi exit poll direi che è andata bene. Eravamo in tanti, ben 47 persone, ed un mucchio di moto, cosi’ tante che mi è stato difficile contarle tutte ma direi una trentina. Il nostro campo base con tanto di gazebo e rinfresco per gli ospiti, le ali composte di moto di tutte le età e fattezze ha creato un bel po’ di curiosità nella popolazione di Cella, in molti sono usciti dalle attività commerciali per vedere cosa stesse succedendo ed i piu’ vicini sono corsi in casa addirittura a prendere le macchine fotografiche: neanche fossimo la spedizione di Overland in partenza. Riccardo ci ha chiesto come ci è venuta in mente sta roba e io ve lo racconto in 2 parole: passione, condivisione ed invidia. Un primo nucleo del “direttivo” siamo Io, Santi e Giuseppe, ormai uniti da una decina d’anni dall’organizzazione di un giretto estivo di alcuni giorni che ci ha portato in giro per i piu’ bei passi d’italia e dell’Europa a noi piu’ prossima. Negli anni si è aggiunto il mio collega di lavoro Cristian, e Michel e poi qualche uscita con gli amici degli amici, e quindi ecco l’ex crossista Franco, Luca aka la versione umana del tom tom e poi Carlo ed i “ragazzi “ del Camer che sono felici di portare fuori le loro attempate signore per farle vedere e stare in compagnia.
Io ho rotto talmente tanto le scatole raccontando dei giri organizzati dai matti del GNE, e da quelli ancora piu’ matti della toscana che per sano spirito di competizione nel 2017 abbiamo deciso di creare una giornata in moto per far vedere le bellezze della nostra provincia che forse non apprezziamo, noi per primi, abbastanza. L’anno scorso è venuto bene, ma quest’anno meglio: piu’ gente, piu’ moto, piu’ sole ma la stessa voglia di condividere la nostra passione per la moto con gli amici e tutti quelli che la pensano come noi.
LA giornata dovrebbe pagarcela la Pro loco, neppure 80 km tra strade panoramiche e storte per passare dalla pianura, a salite piu’ nette con i finachi delle colline segnate dai calanchi che sembrano un graffio grigio nel ventre morbido e verde delle colline. Il gran finale con la pietra di bismantova, il solitario gigante del ns appennino. Non abbiamo una leggenda che ne racconti l’origine, altrimenti MAx Gazzè poteva dedicare una suoa splendida poesia pure a lei.
A margine segnalo solo che mentre tutti si ingarellavano a scendere verso case, in pochi valorosi ci siamo saliti sulla pietra, una salita ripida di circa 30 minuti. LA sommità della vetta era occupata da una convention di highline e slackline. Dei pazzi furiosi…..
Vediamo nel 2019 dove vi porteremo, abbiamo un anno di giri in moto per tracciare il percorso.
Anche noi, come la maggior parte degli altri siti web, utilizziamo cookie per migliorare il nostro lavoro e la tua esperienza di navigazione, ricordando ad esempio le tue preferenze e le visite ripetute. Cliccando su "Accetta", acconsenti all'uso di tutti i cookie. Per maggiori informazioni o per fornire un consenso mirato solo ad alcuni cookie, clicca su “Scopri di più”.
Motoskills.it utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito. Di questi, i cookie classificati come necessari sono memorizzati sul suo browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito web. Utilizziamo anche cookie di terze parti, che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie vengono memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Ovviamente a tua discrezione puoi anche rinunciare a tali cookie. Considera però che in tal caso potresti avere una esperienza di navigazione meno completa.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
Cookie
Durata
Descrizione
cookielawinfo-checkbox-advertisement
1 year
The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Advertisement".
cookielawinfo-checkbox-analytics
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional
11 months
The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
JSESSIONID
session
Used by sites written in JSP. General purpose platform session cookies that are used to maintain users' state across page requests.
viewed_cookie_policy
11 months
The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Cookie
Durata
Descrizione
na_id
1 year 1 month
This cookie is set by Addthis.com to enable sharing of links on social media platforms like Facebook and Twitter
na_rn
1 month
This cookie is used to recognize the visitor upon re-entry. This cookie allows to collect information on user behaviour and allows sharing function provided by Addthis.com
na_sc_e
1 month
This cookie is used to recognize the visitor upon re-entry. This cookie allows to collect information on user behaviour and allows sharing function provided by Addthis.com
na_sr
1 month
This cookie is set by Addthis.com. This cookie is used for sharing of links on social media platforms.
na_srp
1 minute
This cookie is used to recognize the visitor upon re-entry. This cookie allows to collect information on user behaviour and allows sharing function provided by Addthis.com
na_tc
1 year 1 month
This cookie is set by the provider Addthis. This cookie is used for social media sharing tracking service.
ouid
1 year 1 month
The cookie is set by Addthis which enables the content of the website to be shared across different networking and social sharing websites.
pll_language
1 year
This cookie is set by Polylang plugin for WordPress powered websites. The cookie stores the language code of the last browsed page.
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Cookie
Durata
Descrizione
d
3 months
This cookie tracks anonymous information on how visitors use the website.
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Cookie
Durata
Descrizione
__gads
1 year 24 days
This cookie is set by Google and stored under the name dounleclick.com. This cookie is used to track how many times users see a particular advert which helps in measuring the success of the campaign and calculate the revenue generated by the campaign. These cookies can only be read from the domain that it is set on so it will not track any data while browsing through another sites.
_ga
2 years
This cookie is installed by Google Analytics. The cookie is used to calculate visitor, session, campaign data and keep track of site usage for the site's analytics report. The cookies store information anonymously and assign a randomly generated number to identify unique visitors.
_gat_gtag_UA_167854156_1
1 minute
This cookie is set by Google and is used to distinguish users.
_gid
1 day
This cookie is installed by Google Analytics. The cookie is used to store information of how visitors use a website and helps in creating an analytics report of how the website is doing. The data collected including the number visitors, the source where they have come from, and the pages visted in an anonymous form.
APID
1 year
This cookie is used to store information of how a user behaves on multiple websites. This information is them used to customize the relevant ads to be displayed to the users.
CONSENT
16 years 4 months 20 days 15 hours
These cookies are set via embedded youtube-videos. They register anonymous statistical data on for example how many times the video is displayed and what settings are used for playback.No sensitive data is collected unless you log in to your google account, in that case your choices are linked with your account, for example if you click “like” on a video.
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Cookie
Durata
Descrizione
ab
1 year
This domain of this cookie is owned by agkn. The cookie is used for targeting and advertising purposes.
anj
3 months
No description available.
APIDTS
1 day
This cookie is set by the provider Yahoo.com. This coookie is used to collect data on visitor preference and behaviour on website inorder to serve them with relevant content and advertisement.
ATN
2 years
The cookie is set by atdmt.com. The cookies stores data about the user behavior on multiple websites. The data is then used to serve relevant advertisements to the users on the website.
audience
1 year
The domain of this cookie is owned by Spotxchange. This cookie is used for targeting and advertising.
B
1 year
This Cookie is used by Yahoo to provide ads, contents or analytics.
CMID
1 year
The cookie is set by CasaleMedia. The cookie is used to collect information about the usage behavior for targeted advertising.
CMPRO
3 months
This cookie is set by Casalemedia and is used for targeted advertisement purposes.
CMPS
3 months
This cookie is set by Casalemedia and is used for targeted advertisement purposes.
CMRUM3
1 year
This cookie is set by Casalemedia and is used for targeted advertisement purposes.
CMST
1 day
The cookie is set by CasaleMedia. The cookie is used to collect information about the usage behavior for targeted advertising.
DSID
1 hour
This cookie is setup by doubleclick.net. This cookie is used by Google to make advertising more engaging to users and are stored under doubleclick.net. It contains an encrypted unique ID.
i
1 year
The purpose of the cookie is not known yet.
id
1 year 1 month
The main purpose of this cookie is targeting and advertising. It is used to create a profile of the user's interest and to show relevant ads on their site. This Cookie is set by DoubleClick which is owned by Google.
IDE
1 year 24 days
Used by Google DoubleClick and stores information about how the user uses the website and any other advertisement before visiting the website. This is used to present users with ads that are relevant to them according to the user profile.
IDSYNC
1 year
This cookie is used for advertising purposes.
KADUSERCOOKIE
3 months
The cookie is set by pubmatic.com for identifying the visitors' website or device from which they visit PubMatic's partners' website.
KTPCACOOKIE
1 day
This cookie is set by pubmatic.com for the purpose of checking if third-party cookies are enabled on the user's website.
mc
1 year 1 month
This cookie is associated with Quantserve to track anonymously how a user interact with the website.
mdata
1 year 1 month
The domain of this cookie is owned by Media Innovation group. This cookie registers a unique ID used to identify a visitor on their revisit inorder to serve them targeted ads.
oo
5 years 5 days
This cookie is set by the provider AddThis. This cookie is used for targeted advertising. It helps in knowing about the users that visit their webpages.
ov
1 year 1 month
This cookie is set by the provider mookie1.com. This cookie is used for serving the user with relevant content and advertisement.
pxrc
2 months
The purpose of the cookie is to identify a visitor to serve relevant advertisement.
rlas3
1 year
The cookie is set by rlcdn.com. The cookie is used to serve relevant ads to the visitor as well as limit the time the visitor sees an and also measure the effectiveness of the campaign.
test_cookie
15 minutes
This cookie is set by doubleclick.net. The purpose of the cookie is to determine if the user's browser supports cookies.
uid
1 year 1 month
This cookie is used to measure the number and behavior of the visitors to the website anonymously. The data includes the number of visits, average duration of the visit on the website, pages visited, etc. for the purpose of better understanding user preferences for targeted advertisments.
uuid
3 months
To optimize ad relevance by collecting visitor data from multiple websites such as what pages have been loaded.
uuid2
3 months
This cookies is set by AppNexus. The cookies stores information that helps in distinguishing between devices and browsers. This information us used to select advertisements served by the platform and assess the performance of the advertisement and attribute payment for those advertisements.
VISITOR_INFO1_LIVE
5 months 27 days
This cookie is set by Youtube. Used to track the information of the embedded YouTube videos on a website.
YSC
session
This cookies is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos.
yt-remote-connected-devices
never
These cookies are set via embedded youtube-videos.
yt-remote-device-id
never
These cookies are set via embedded youtube-videos.
yt.innertube::nextId
never
These cookies are set via embedded youtube-videos.
yt.innertube::requests
never
These cookies are set via embedded youtube-videos.