Chi l’avrebbe mai detto
Home › Forum › Motoskills – Le nostre prove › Chi l’avrebbe mai detto
- Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 mesi, 1 settimana fa da
zio franco.
- AutorePost
- sabato, 27 Settembre, 2025 alle 15:07 #28404
In occasione del tagliando della moto lontano da casa e con un attesa poi rivelatasi di tre ore ho chiesto se potevo perdere mezz’oretta con una qualsiasi loro moto in prova, l’idea era quella di andare a prendersi un caffè in un chiosco letteralmente sul mare che conosco molto bene.
Mi dicono: abbiamo questa è una Harley Davidson Low rider S
ok la provo, non mi dilungherò a parlarvi di specifiche tecniche ma rimarrò solamente sulle sensazioni.
Sali in sella e ti accorgi di essere per terra, anche Pistorius senza carbonio probabilmente toccherebbe bene. Metti in moto e le vibrazioni sono appena più presenti che sulla mia, e ora viene il bello, l’unico vero grande difetto che le ho trovato, la posizione di guida, ovvio che con una sella così bassa non puoi avere i piedi sotto le chiappe, però mettere le gambe così stese a pochi cm dal piano di seduta ti mette in difficoltà, o almeno, io che amo la guida alta. Prima dentro, cambio perfetto, un brutto ricordo quello della 1200 sportster provata 20 anni fa, frizione morbidissima e dolcissima allo stacco, si parte e, non so se optional, il sound dello scarico è veramente coinvolgente, ad ogni accelerata la gente si gira ed ha un certo appeal con il gentil sesso, diciamo over 40. Dopo qualche km ti abitui più o meno alla posizione e cominci a goderti il pregio migliore della moto, il motore, credo si chiami milwaukee 117, con appunto 117 cv, una coppia mostruosa e la cilindrata di quasi 1950cc.
Credetemi, se avesse un’altra impostazione di guida il motore varrebbe la moto intorno, è dolce e allo stesso tempo quasi brutale. Mi è piaciuto tantissimo, poi visti i 70cm e poco più della sella, il baricentro è molto in basso e i quasi 300kg non si fanno sentire.
Non vi preoccupate, per ora una custom non è nei miei piani, però che goduria da manetta.
- domenica, 28 Settembre, 2025 alle 08:13 #28406
Don’t underestimate the power of the dark side
😉
- domenica, 28 Settembre, 2025 alle 17:19 #28408
Bob mi stupisci. Come mi hanno stupito i miei colleghi quando ho provato due moto harley. Ne erano tutti innamorati. Boh.
Hanno un feeling particolare, che l’amante dell’Harley cerca. Condivido ogni tua virgola sul motore (117 ci = cubic inches). Ma la ciclistica sullo stretto, aiuto.
So che loro cercano proprio quelle sensazioni di guida, perché le cercano i loro clienti. Io preferisco molto la Gold Wing o la BMW RT. - mercoledì, 1 Ottobre, 2025 alle 00:20 #28409
…..e come dicono l’americani, “No replacement for displacement” !!!
- giovedì, 2 Ottobre, 2025 alle 16:55 #28410

Sono cose che capitano anche ai migliori 😉
- giovedì, 2 Ottobre, 2025 alle 21:38 #28411
grandissimo
- venerdì, 3 Ottobre, 2025 alle 06:00 #28412
guarda che regalita’… 😉
e poi… io parlo di “dark side” e tu ti presenti con la Harley NERA? 😀
- venerdì, 3 Ottobre, 2025 alle 12:30 #28413
Mi ti ricordo su quel cesso. Io c’ero. Lo guidai anche io. Fu veramente una brutta giornata Franco 😂😂😂
Comunque non è un’Harley
- lunedì, 6 Ottobre, 2025 alle 15:44 #28426
Okkio che il 21 Novembre se si allineano i pianeti faremo la 10^ ed Ultima versione del Technical Forum ed il sabato potrei farvi provare persino la GB350!!!!
@zio-franco Zio Fraaancooooo! - lunedì, 20 Ottobre, 2025 alle 18:57 #28459
il 21 Novembre
La GB350 suppongo sia una motoslitta a fine novembre 🙁
Va bene tutto e ringrazio del pensiero,ma under 20 no party !
- martedì, 21 Ottobre, 2025 alle 00:47 #28462
Guarda che lo scorso anno il 90% dei partecipanti è venuto in macchina. Si può anche fare sah.
Per le Under 20 purtroppo ci sono sfuggite da qualche anno, e mi sa che il treno ormai è passato.- martedì, 21 Ottobre, 2025 alle 07:23 #28464
Under 20° gradi intendevo
L’altro limite è a tre cifre !
- AutorePost
- Il forum ‘Motoskills – Le nostre prove’ è chiuso a nuovi topic e risposte.