E ci siamo nuovamente
Home › Forum › Motoskills – Parliamo d’altro? › E ci siamo nuovamente
- Questo topic ha 19 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi, 1 settimana fa da
zio franco.
- AutorePost
- martedì, 23 Dicembre, 2025 alle 14:59 #28933
Post tradizionale per augurare un momento sereno con i vostri cari, Buone festività a tutti, un abbraccio e a presto.
- martedì, 23 Dicembre, 2025 alle 23:34 #28942
Sul ci siamo nuovamente Bob sono particolarmente d’accordo con te. Ho ben chiari i ricordi degli ultimi natali, come fossero stati ieri. Il tempo è volato. Questa sera, 23 dicembre, all’improvviso ho scoperto che domani sera sarà la vigilia. Genitori assieme, cena (pesante), poi dopodomani sarà Natale. E poi sarà già passato. In un soffio.
È la mia riflessione di questa sera. Si, probabilmente ho vinto il premio GAC, ma era per dire che quest’anno non ho vissuto nulla dell’avvicinamento del Natale. Curioso.
Qui tra l’altro ci siamo svegliati sotto il diluvio e ora andiamo a letto sotto il diluvio. Ha rallentato un po’ nel pomeriggio. Un po’ come il film “destinazione Piovarolo”, con Totò. E pioverà anche domani.Adesso vediamo di rilassarci.
Buon Natale a te Bob, e a tutti quelli che passano di qui a leggere! 🎅
- mercoledì, 24 Dicembre, 2025 alle 02:07 #28944
Già, ci risiamo…nel periodo che non amo particolarmente, anzi lo vivo con una certa pesantezza d’animo, perchè riporta alla mente, le cose tristi che mi sono successe, proprio nei periodi natalizi. Cerco (non riuscendoci) di non farlo percepire, specialmente a mia moglie che lo vive a mille, con il rito delle luci che vanno rigorosamente allestite l’8 dicembre, L’albero di Natale ed il presepe, il calendario dell’avvento…e i regali per tutti, ma tutti! La messa di Natale, a cui non vado mai…nelle altre cose, le do una mano cercando di nascondere il mio stato d’animo, lei lo vede e non me lo fa pesare… io amo questa donna. Detto questo, auguro a tutti Buone feste e tanta serenità, un abbraccio a tutti voi.
- mercoledì, 24 Dicembre, 2025 alle 09:02 #28946
Non so a voi… ma a me Fuzz in versione tenero/cucciolone mi fa spuntare i lucciconi!
Fuzz… a parte essere nati nello stesso giorno, ci siamo pure scelti due mogli con gli stessi gusti 😀
La mia – ogni giorno a partire dalle decorazioni dell’ 8 – torna a casa con una decorazione di Natale nuova! Orsacchiotti.. soprammobili…. lucette… incredibile…Io, come te… fingo entusiasmo 😉 Proprio non ce la faccio a farmi catturare dall’ atmosfera.
Pero’ se lo cogli come un attimo di comunione, sincerita’ ed affetto non e’ poi cosi’ malaccio.
Buon Natale a tutti. Spassatevela con famiglie, amici, mogli & figli. Non mangiate troppo che c’ avete un’ eta’… senza contare che poi dovete dare un paio di giri di precarico al mono. Fuzz tre. Bob tu stacca dal Paradiso 2.0 e porta a spasso la Pacific! 😉- venerdì, 26 Dicembre, 2025 alle 12:54 #28953
Per la prima volta, siamo andati a pranzo al ristorante, è stata un’idea di mia mamma…non è stata una cattiva idea, serviti e riveriti con un ottimo menù mare con porzioni giuste, quindi… nessun avanzo da doversi mangiare nei giorni a seguire😌
Tua moglie è una santa, lo sai vero?Ciao delinquente …adesso rimane da superare il cenone di capodanno🤭
- sabato, 27 Dicembre, 2025 alle 08:34 #28962
ah… guarda… io e la mia “santa” (si fa per dire… in tanti dicono che il santo sia io 😉 ) siamo della filosofia che al ristorante si va “quando non ci vanno gli altri” 😀
Uguale per le vacanze: quando tornano gli altri… partiamo noi 😀Pero’ dipende anche dal ristorante…
Noi abbiamo fatto la vigilia a “base di pesce”. Strano da dire… visto che la Grecia e’ tutta sul mare… ma qui in Grecia la cucina di mare e’ una delusione pazzesca. Contando pure che io sono napoletano, quindi ho uno standard altissimo … se devo mangiare qualcosa a base di pesce in genere me lo cucino io 😀
Mo’ ti mando una cosa…La cosa stramba per noi e’ che abbiamo tutte e due le famiglie lontane e quest’ anno abbiamo preferito non muoverci per tutta una serie di ragioni. Quindi “tete a tete”… che non e’ poi pero’ cosi’ male come suona.
Vabbe’… rotta sul capodanno! 😛
- sabato, 27 Dicembre, 2025 alle 00:42 #28954
Buone feste passate a tutti !!!
Per quanto mi riguarda, ho rischiato di farmi le feste in ospedale ( per quanto io detesti le feste di natale ) . Il 22 Dicembre, uscendo dal notaio,scendo in strada ed il mal di testa che mi accompagnava fin dalla mattina si fa più feroce.
Entro in una farmacia proprio lì sotto per prendere una scatola di moment e li ho trovato una farmacista che definirla un angelo è riduttivo. Appena mi da la confezione del farmaco da me richiesto, mi guarda e afferma: “lei sta male !!” ed io ” e si , ho un mal di testa che mi sta mettendo ko !! ” la farmacista insiste a volermi misurare la pressione, acconsento di malavoglia perché comunque dovevo tornare in officina e non volevo perdere molto tempo e mi trova con la pressione 115/205 , a quel punto mi voleva chiamare un ambulanza , c’è voluto tutto il mio potere persuasivo per farla fermare, però con la promessa che non mi sarei mosso di lì per un’altra mezz’ora almeno. Alla seconda misurazione 115/178 , vado subito dal mio medico di famiglia , non dopo essere stato redarguito dalla farmacista stessa che appreso della mia ipertensione mi ha nuovamente cazziato.
Quindi , ad oggi oltre ad un ACE inibitore ( raddoppiato nel dosaggio) ed ad un betabloccante , ho anche un diuretico in terapia,che però il mio medico mi ha assicurato che mi toglierà appena la situazione si normalizza , ma che due palle !!!!
- sabato, 27 Dicembre, 2025 alle 08:52 #28963
accidenti, Ste’… mi dispiace che hai passato questa disavventura 🙁
Vabbe’ ma adesso si e’ normalizzata la situazione? Ma a cosa e’ stato dovuto?
.. e’ una questione di stress?
Guarda.. ti capisco perche’ anche io sono un po’ ansioso e ci sono passato per situazioni del genere. In particolare, un paio di anni fa ho passato un paio di settimane con pressione attorno ai 100/190 ma sopratutto battito fisso a 150… che per me e’ stranissimo perche’ sono un metronomo, 85/125 e 60 battiti. Era un periodo di stress, peraltro accentuato dal fatto che non riuscivo a dormire piu’ di due ore a notte. Pensa che neanche mi feci vedere da qualcuno… sentivo che era solo quello, stress, fattore psicologico quindi. Fortunatamente (o forse il contrario) sono ancora qui.
Pero’ stacci attento e cerca di capire la causa sottostante. Le medicine vanno bene ma se non capisci cosa c’e’ davvero sotto non risolvi molto.
Ehi…. mi raccomando, fai il bravo e stai attento!- sabato, 27 Dicembre, 2025 alle 14:11 #28964
Cavolo, io non sono un dottore ma una pressione a 115/205 fa indurire i muscoli del cuore, stacci attento, le cose che hanno detto a me che anch’io ne soffro ma a livelli molto più bassi, sono stress, alimentazione, sovrappeso…. Pensa che anche mio fratello era iper teso e dopo una dieta feroce ha dovuto smettere con le pillole perchè la pressione le era scesa naturalmente.
sono d’accordo al 100% con te che sono meglio le feste natalizie che il ricovero all’ospedale, durante le feste natalizie poi….
Tieni duro e coraggio
- domenica, 28 Dicembre, 2025 alle 00:32 #28973
Ancora è altina, 100/160 ma scenderà prima o poi !!! Stress , ne ho accumulato davvero tanto quest’anno, unito ad un’alimentazione poco attenta e a pochissimo sonno, in sintesi tutto quello che sappiamo che non andrebbe fatto, io lo metto in pratica.
Diciamo che ho raggiunto un punto di svolta importante, è tutto da sviluppare ma penso che riuscirò a condurre la mia vita in una maniera più attenta e adatta alle mie esigenze. Nessun stravolgimento in particolare, ma tornare ad avere tempo per stessi e soprattutto anche per mia moglie, vittima anch’essa della situazione che abbiamo vissuto fino ad ora.
È ora di lasciarmi alle spalle tutto e guardare avanti , con serenità. Abbiamo raggiunto un’età che non possiamo permetterci il lusso di sprecare altro tempo, o di vivere nella rabbia e nella frustrazione che questa vita ci ha elargito a piene mani.
- sabato, 27 Dicembre, 2025 alle 17:44 #28965
Buon passato Natale a tutti e auguri di un sereno inizio con tanti chilometri sulle nostre moto. 🏍️
Lasciamo stare i brutti ricordi e pensiamo positivo
- domenica, 28 Dicembre, 2025 alle 00:27 #28970
Mi spiace leggere tanti problemi. Mi spiace per Stefano, che so essere sotto pressione da troppo troppo tempo. In realtà mi sembra che per un motivo o per l’altro qui sotto pressione c’è più di una persona. Compreso il sottoscritto.
Quando ci riesco mi fermo, e mi sforzo di pensare che il mondo continuerebbe ad andare malissimo anche senza di me. C’è una mia totale ininfluenza sul mondo. Ragion per cui, conviene riuscire a far scendere la tensione e la pressione.
Da molto tempo faccio quello che posso. Poi mi fermo.
Le vacanze di Natale spesso mi sono servite per rimettere in fila le bocce.
Lo scorso anno mi servirono per ragionare molto, lo sapete.Non posso aggiungere molto, se non che l’augurio è di riuscire a razionalizzare ciò che facciamo, a pianificare, a rendere più fluido. E a riservare del tempo per noi stessi.
Io non ci riesco. Sono il primo a dirlo. Ma non mi fermo mai, non mi arrendo mai. E continuo a pensare a ciò che voglio fare. E a come organizzarmi. Ho dei momenti di rallentamento, dei momenti nei quali prendo fiato, ma poi riparto. E se mi guardo indietro, alla fine qualcosa l’ho combinato.
Quindi, forza! - martedì, 30 Dicembre, 2025 alle 20:46 #28976
E VISTO CHE E’ GRATIS, CI AGGIUNGO ANCHE UN
BUON 2026
- giovedì, 1 Gennaio, 2026 alle 09:12 #28977
e… visto “che e’ gratis” (copyright Bob)… Buon Anno anche da me!
Ragazzi tutto ok? Tranquilli? Vi siete divertiti?
Stefano… e’ calata quella pressione? Come stai? Dai, ti rivogliamo subito a “pressione ambiente” 😉 - giovedì, 1 Gennaio, 2026 alle 12:21 #28978
Buon anno a tutti !!
Stefano… e’ calata quella pressione? Come stai? Dai, ti rivogliamo subito a “pressione ambiente” 😉
Misurata poco fa è perfetta 78/128. Dovrei essere contento ed in parte lo sono , ma con tre farmaci al giorno contro l’ipertensione c’è poco da essere felici, era chiaro che sarebbe scesa. Pensa che è rientrata anche l’infiammazione al nervo sciatico ( non ci avevo mai sofferto , garantisco che non è affatto piacevole ) nonostante non abbia potuto prendere antinfiammatori , proprio in virtù della pressione altissima.
Ma ti rendi conto di che cosa siamo finiti a parlare ? Mi sembra una scenetta del film “Last Vegas” , non so se l’hai visto !! 😂😂😂
- giovedì, 1 Gennaio, 2026 alle 18:01 #28979
Buon anno ragazzacci. Ieri una cena tranquilla in famiglia. Alle 22.30 tutti a letto. Alle 23 ero solo. Mi sarei visto anche un film, come spesso faccio a Capodanno. Ma ho giochicchiato un po’ con il telefono, a mezzanotte è scoppiata la guerra. A mezzanotte e mezza ero a letto a nanna.
Oggi, giornata tranquilla tranquilla. Il gusto di non fare un cavolo. Mattinata fuori al sole. Poi il tempo si è scurito e… fino all’11 gennaio le previsioni danno pioggia.Ieri sera mio padre mi parlava di quando il 2000 gli sembrava un anno lontanissimo. Anche io, da ragazzino, pensavo al 2000 e mi vedevo come vedevo mio nonno da bambino: in canottiera a costine con la panza. Invece ci siamo già fischiati un quarto del XXI° secolo. Di che parlavamo una volta Ste???
- venerdì, 2 Gennaio, 2026 alle 07:27 #28980
matosca … quanto siamo vecchi! 😀
No, non l’ ho visto Last Vegas ma ho appena buttato un occhio al cast…. immagino 😉 😀 😀
La sciatica e’ fantastica! Io ne soffrivo di brutto quando giocavo a basket. Ho giocato fino ai 49 ed ero decisamente un po’ attempato per quella roba li’… cioe’… correre dietro ai ventenni tornando a difesa o cercare di lasciarseli dietro in contropiede e’ un’ esperienza 😀
Non riuscivamo sempre ad allenarci indoor nel palazzetto, si litigava con le altre squadre per gli spazi e disponibilita’. Quindi spesso, d’ inverno, si finiva sul campo ausiliario all’ aperto. Un paio di botte d’ umidita’ ed il gioco era fatto: un mese KO 😀 Ci ero proprio abituato… sapevo che sarebbe successo, periodicamente.
E’ micidiale la sciatica, immobilizzante. Mi consolo sapendo che ne soffre anche Lebron James…. e lui di anni ne ha “solo” 41 e non credo proprio che lui si allena all’ aperto d’ inverno 😀 😀Dai Ste’ che sei in recupero. Abbi pazienza 😉
Ric non credere che sei l’ unico ad aver optato per il “capodanno tranquillo”… noi siamo andati a letto quando ti ho risposto agli auguri… ma solo perche’ ci siamo sparati 3 films 😉
Poi fa troppo freddo per solo immaginare di uscire di sera 🙂 - lunedì, 12 Gennaio, 2026 alle 12:02 #29122
Dai è passata anche quest’anno
Girano le scatole per quello che succede nel mondo sbagliato in cui ci ritroviamo
Per il resto si fa Resistenza dura
Un abbraccio amici lontani 😉 - sabato, 17 Gennaio, 2026 alle 17:53 #29152
Un abbraccio amici lontani
dove minchia sei scappato su Marte?
- lunedì, 19 Gennaio, 2026 alle 17:13 #29163
dove minchia sei scappato su Marte?
La tentazione ci sarebbe…forse fa sempre bel tempo e di sicuro ci sarebbero meno pezzi di melma da cui siamo circondati
Meglio di no comunque dovrei chiedere un passaggio proprio a uno o due di questi,e poi potrebbe andare peggio : potrebbe piovere ! (cit.)
- AutorePost
- Il forum ‘Motoskills – Parliamo d’altro?’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
