Assicurazioni: perché Ancma e FMI si oppongono al risarcimento diretto

Confindustria Ancma e Federazione Motociclistica Italiana (FMI) stanno facendo fronte comune contro la decisione del Governo di cancellare la possibilità per le compagnie assicuratrici che non hanno sede in Italia di non aderire al risarcimento diretto. Eppure il risarcimento diretto è stato una grossa conquista nel settore assicurativo

Sembrerebbe un tecnicismo, rivolto oltre tutto nei confronti di un paio di compagnie. Invece si tratta di una partita grossa, perché le compagnie straniere che non applicano il risarcimento diretto al momento raccoglierebbero già il 40% del mercato motociclistico. E perché se saltasse questo beneficio loro concesso, gli aumenti potrebbero essere dell’84%.

Eppure il risarcimento diretto è stato una grande conquista per il settore assicurativo. Ed è folle pensare di tornare indietro. Il problema vero è in una riforma annunciata da anni e mai fatta.

Ne parlo in dettaglio su Inmoto.it, in questo articolo: Assicurazioni: perché Ancma e FMI si oppongono al risarcimento diretto

.

Leggi anche

Come risparmiare sull’assicurazione della moto

.

Sostieni Motoskills acquistando al nostro store online. Oppure mandaci il tuo contributo via Paypal. Bastano i soldi di un caffè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 6 =

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: