I segreti delle curve (evento on line)
È fissata per giovedì 10 ottobre alle 21 la nostra lezione on line, per parlare di curve in moto. Un evento di approfondimento aperto a tutti, una lezione orizzontale, con la possibilità di porre domande e di portare la propria esperienza. Prenotazioni aperte!
Una lezione teorica su vari aspetti della curva affrontata in moto. La terremo noi di Motoskills.it, giovedì 10 ottobre alle 21, sulla piattaforma Google Meet.
Due i relatori: Riccardo Matesic, che molti qui conoscono come istruttore di guida sicura, e Luca Fiorentino, un tecnico apprezzato che nella sua vita si è occupato molto di sviluppo di moto di diverse tipologie.
Come anticipato, sarà una lezione orizzontale, una chiacchierata aperta, che verterà intorno ai seguenti argomenti:
- La fisica per spiegare cosa succede quando la moto curva
- Perché in curva si piega
- L’uso del nostro corpo in curva
- Freno anteriore, freno posteriore, frizione, cambio, gas, sterzo: quali comandi usare? E come?
- Il funzionamento dei pneumatici (profili, temperature di funzionamento, pressioni, usura, con la pioggia)
- Le giuste traiettorie e la loro importanza. Curva tonda o si spigola? Ma no, questo è un concetto proprio della guida in pista.
- la gestione dell’emergenza in curva
- Casi particolare: tornante a destra in salita, curva lunga, curva con più punti di corda
- Il trail braking
.

Una delle slide che utilizzeremo durante il corso
Il costo della lezione è fissato in 40 euro, che possono essere versati via Paypal (Clicca QUI!) o bonifico bancario. Per info (e per lasciare il proprio recapito al quale ricevere il link per partecipare alla lezione): 391.7947366.
.
Vi ricordiamo che alla lezione teorica seguirà domenica 13 ottobre un’uscita didattica su strada (clicca QUI per informazioni)
Vi aspettiamo!

