Honda Collection Hall aperta alla visita virtuale

Sfruttando la tecnologia immersiva della videocamera a 360°, la Honda ha realizzato una visita virtuale interattiva del suo museo storico di Motegi e oggi la rende gratuitamente disponibile per tutti. Non mancate l’occasione di conoscere e vedere tutti i modelli che hanno fatto la storia della casa giapponese

La Honda regala un tour virtuale a 360° nella “Honda Collection Hall”. Si tratta di un museo, situato sul circuito giapponese Twin Ring di Motegi dove sono conservati oltre 300 modelli della casa giapponese perfettamente conservati e funzionanti.

Ne abbiamo già parlato nell’articolo “Un lavoro da sogno”, dedicato al responsabile della struttura, Kuniyoshi Iwata.

In particolare nella Honda Collection Hall (HCH) sono presenti tutte le pietre miliari della sua produzione. Dalla T360, la prima auto prodotta, alla RA271, la prima monoposto di F1.

Con il mouse è possibile allora muoversi nei saloni dell’esposizione, soffermandosi su ogni modello, ingrandendo l’immagine, girandoci intorno come si fosse sul posto.

In alcuni casi, sopra il veicolo compare anche un’incona che apre un pop-up con un video d’epoca, nel quale si può vedere il modello scelto in azione.

La storia della Casa Giapponese inizia negli anni ’40, quando Soichiro Honda monta il motore di un generatore per radiotrasmittenti sulla bicicletta di sua moglie, nell’intento di alleviare la fatica dei suoi spostamenti quotidiani. Nel 1946, sviluppa questa idea iniziando a vendere motori dotati di serbatoio, acceleratore, cavi e altre componenti, che potevano essere fissati su qualsiasi modello di bicicletta.

Questo motore è diventato famoso con il nome di Motore Honda per biciclette. Solo due anni più tardi, nel 1948, Soichiro fonda la Honda Motor Company, che non è solo la più grande casa motociclistica del mondo, ma anche un colosso che produce tecnologia per la mobilità a tutti i livelli. Come si può vedere in questo (bellissimo) spot



.

Per visitare la HCH basta collegarsi alla pagina: www.honda.com/collection-hall-gallery.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre × uno =

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: