Shapeheart, il supporto magnetico per smartphone

Un accessorio semplice ma utilissimo, per chi vuole avere il navigatore del telefono sempre a vista sul manubrio

L’idea è semplice. Da una parte una custodia impermeabile trasparente per lo smartphone, con una piastrina di metallo sul retro. Dall’altra parte un supporto costituito da una calamita molto potente (8 kg la forza esercitata), che si ancora al manubrio con una stringa elastica in silicone. La versione della nostra prova era quella specifica per manubrio tubolare, ma ce ne sono anche con attacchi per specchi retrovisori, per mezzi manubri e per scooter.

La confezione contiene dunque la custodia e un sacchettino, al cui interno si trovano l’attacco per il manubrio, la stringa in silicone e due elastici di riserva.

Si monta in pochi secondi

Il montaggio sul manubrio è semplicissimo: con un attimo si attacca l’elastico e il supporto è pronto: basta avvicinarci la custodia con il telefono dentro per sentirla aderire con forza.

In marcia il telefono resta fermo e visibile anche in velocità. E non c’è il timore di perderlo, perché la calamita è sin troppo potente. Al punto che per staccare la custodia con il telefono, conviene farla scorrere lateralmente.

Supporto smartphone Shapeheart
Supporto smartphone Shapeheart
Supporto smartphone Shapeheart

All’occorrenza si può anche digitare attraverso lo schermo plastico della custodia: funziona senza problemi, a patto di esercitare una minima pressione in più con il dito.

Quanto alla visibilità, con il sole forte capita di dover fare qualche movimento con la testa per vedere bene il telefono. Ma questo è normale: anche con il semplice telefono nudo all’aria, il display non è visibilissimo.

Piuttosto ci crea qualche dubbio il caldo nelle giornate torride dell’estate piena, con lo smartphone così esposto al sole; soprattutto se montato in una posizione nella quale non prende vento, come dentro il cupolino.

Nessun problema invece con la pioggia: la custodia è impermeabile e l’aletta posteriore che si sovrappone alla fessura dove si infila il telefono chiude bene, consentendoci di conservare il nostro smartphone asciutto.

Sostieni Motoskills acquistando al nostro store online. Oppure mandaci il tuo contributo via Paypal. Bastano i soldi di un caffè!


Veniamo ai prezzi, che vanno dai 29,95 euro per il modello per manubrio tubolare, da noi provato, ai 39,95 per i modelli con attacchi per specchietti retrovisori e mezzi manubri. Ovviamente sono disponibili anche ricambi sfusi, per utilizzare lo stesso portatelefono su più veicoli, o per sostituire i componenti eventualmente danneggiati.

Dunque un accessorio utile e funzionale, che vi consigliamo però di utilizzare nel modo appropriato. Va bene il navigatore, va bene vedere chi ci chiama se squilla il telefono, ma per digitare o vedere altre cose è meglio fermarsi a lato della strada!

La nostra videoprova su Youtube

Per informazioni e per acquisti online: shapeheart.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti