Le mie due settimane con la Benelli Leoncino

Home Forum Motoskills – Forum Motoskills – Le nostre prove Le mie due settimane con la Benelli Leoncino

  • Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 5 mesi fa da Anto.
Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #9479
      Mastic
      Amministratore del forum

      Quindici giorni con la Benelli Leoncino.
      Ho pubblicato su Netbikers la mia prova d’uso della streetbike italo-cinese.
      C’ero arrivato prevenuto, mano a mano che la usavo mi sono ricreduto. Ha una sua personalità ed è divertente da guidare.
      Ho giocato anche a realizzare un breve video.
      Trovate tutto qui: Quindici giorni con la Benelli Leoncino

      Se avete curiosità o domande, scrivete pure!

    • #9482
      viperello
      Partecipante

      Il concessionario ha gli adesivi fatti apposta pe’ sta moto eh… 😀

      • #9483
        Mastic
        Amministratore del forum

        Lo notai anche io. Sono un po’ troppi, ma ovviamente non potevo toccare la moto rispetto a come mi era stata consegnata…

    • #9484
      Bobpezzadoo
      Partecipante

      Bella prova, sembrava di vedere tg2 motori, unico appunto è la colonna sonora, da film porno degli anni 90 🙂 🙂 😀

      ho parcheggiato l’hyper lunedì accanto a una di queste e la qualità delle componenti per forza di cose non al top sono lo stesso ben curate sul piano estetico…. Ottima per qualità/prezzo potrebbero vederne molte

    • #9486
      zio franco
      Partecipante

      Costa niente,se niente possono essere considerati 6mila Euro 🙁

      Acchiappa per la linea per niente scontata,un pò ruffiana e pretenziosa ma tutto sommato pure sobria
      Peccato per le sospensioni però,con quel popò di impianto frenante e quella mastodontica forcella si poteva osare qualcosa di più

      Rifllettevo su quanto poco viene investito nel comparto specifico,possibile che tutti,ma proprio tutti vanno a risparmiare su quello che garantisce confort e sicurezza ?
      Possibile che nessuna casa di componentistica riesca a fare bene mantenendo qualità media ?

      Al tempo delle sospensioni intelligenti,pressurizzate,regolabili da centralina una modestissima ma rigorosa dotazione come lo era Paioli ad esempio sarebbe così fuori budget ?

      Il Leoncino andrebbe rivisto tra una paio di anni a garanzia scaduta per vedere quanto i materiali sono decaduti,per giudicare se hanno risparmiato pure su quelli,perchè si è carina e scintillante oggi,chissà domani

    • #9487
      Mastic
      Amministratore del forum

      Risposta per gli amici.
      Intanto grazie.
      In realtà sul video vedo tanti errori, e già dal prossimo si migliora.
      Per la musica, la moto mi ispirava una musica tranquilla e un po’ anonima. Poi, congedo che ne avevo trovata una migliore, ma per errore ho chiuso il computer cancellando la cronologia e siccome ci avevo lavorato tanto nella ricerca, poi hop dovuto ripassare i santi sul calendario.
      Mio “fratello” suona in un gruppo blues, dice che la prossima volta me la fanno loro la musica.
      Però… Per girare quel video mi sono violentato a 40 km/h, poi una musica più vispa vorrebbe anche una guida più vispa.

      In questi giorni sto usando il kimco ak550. Un siluro. Una moto sportiva travestita da scooter. Per lui si potrebbe usare una musica più tosta!

      Il discorso qualità, Franco, sicuramente dovremmo farlo. Non sono un esperto di materiali. La mia sensazione è che le verniciature siano molto curate.
      Alcune difettosità di poco conto, considerando il prezzo della moto, ci sono, ma la sensazione è che la Benelli abbia proprio fatto un grosso sforzo per migliorare molto la qualità dei suoi prodotti.
      Parlando con loro emerge questa voglia di crescere. La moto è fatta in maniera pragmatica. I soldi ne hanno. C’ho sonno tutto gli ingredienti. E fra poco arriva il motore 750.

      Quanto alla sospensione, per la quale magari sono stato anche troppo cattivo, ho visto case ben più affermate cadere nell’errore di una sospensione posteriore “finta”. Ho guidato la Yamaha fz800 di Stefano.gr, meglio l’ammortizzatore duro del Leoncino.
      Come dici tu, chissà perché? In questo caso credo volessero costruire una moto che all’occorrenza può andare veloce. E siccome il budget era risicato per tenere basso il prezzo d’acquisto, hanno fatto questa scelta.
      Perché mi è stato confermato che è una precisa scelta commerciale quella di produrre moto su quella fascia di prezzo.

    • #9489
      Bobpezzadoo
      Partecipante

      Franco, seimila euro non sono pochi, ma in giro vedo solo moto di altissima fascia, due settimane fa si sono fermati 10 motociclisti da me e quello con la moto che valeva meno era uno su un multistrada 1200 di un paio d’anni.

      Ci sono anche moto più a buon mercato ma se cuoi una moto con una fascia di prezzo simile e una storia alle spalle o vai sulla Benelli o su una fantic Caballero

      che a me piace di più

    • #9495
      viperello
      Partecipante

      Ho bagnato talmente tante lenzuola, all’epoca, sognando il Caballero 50, che adesso me lo comprerei solo per poter dire: “finalmente è mio!”.
      Il leoncino, per quanto anche lui carico di storia e blasone, non mi ispira lo stesso sentimento.
      Però sono moto che stuzzicano più di un pensierino, sia per costi che per utilizzo.
      Per uno come me che ne farebbe un uso prevalentemente a corto-cortissimo raggio, casa lavoro casa, giretto sporadico il uichend, senza pretese
      di ginocchio a terra (e magari percorrere qualche tratto polveroso)… direi la perfezione.

    • #9551
      Anadin74
      Partecipante

      Come Franco aspetterei un paio d’anni(anche di più) per sapere se le sovrastutture tengono…le moto le tengo parecchio tempo,l’attuale ne ha 16!

    • #9552
      Anadin74
      Partecipante

      P.S. A quando la prova della TRK 502?Moto che mi attizza…

      • #9618
        Mastic
        Amministratore del forum

        Bisognerà attendere un po’ credo. Già non è nei miei obiettivi fare tante prove qui su Netbikers. Poi, ora servono altri marchi.
        Però, la TRK ha lo stesso motore della Leoncino, è bella da vedere, e probabilmente ha un buon comportamento su strada. Se guardi i dati di vendita, ne stanno andando via come il pane. Tutto depone a suo favore.
        Appena possibile magari un rapido test lo faccio.

    • #9621
      Anadin74
      Partecipante

      Bene!Grazie!

    • #10537
      Anto
      Moderatore

      Riesumo la discussione: ieri ne ho vista una dal vivo ferma al semaforo ma è proprio bella esteticamente, scatta il verde e va via in un lampo con un sound molto particolare. Mastic per essere un 2 cilindri in linea a livello di vibrazioni ai vari regimi come ti è sembrata?

      • #10538
        Mastic
        Amministratore del forum

        @anto, non vibra, il motore è equilibrato.
        L’ho detto che quella moto è stata una scoperta. Arrivato un po’ prevenuto, mi è piaciuta e mi ci sono divertito. Infatti ne stanno vendendo molte (ora metto su i dati di vendita di agosto, che questo mese sono in ritardo).

    • #10541
      Anto
      Moderatore

      Grazie. Oggi se ho tempo la vado a vedere con calma da un concessionario, sembra fatta molto bene, incuriosisce davvero. Ho visto i dati di vendita di agosto, è piazzata bene in classifica assieme alla TRK.

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Vai alla barra degli strumenti