Buongiorno

• Questo topic ha 9 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Anto.
Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore
      Turbolento
      Partecipante

Buongiorno!
      Sono un milanese trapiantato da pochi anni in Puglia.
      Vado in moto dall’età di 14 anni, cioè da 54 anni.
      La prima moti fu una Ducati 50 SL1, poi ne sono seguite tante altre.
      Adesso ho una V-Strom 650, che mi accompagna ormai da 12 anni, ma è ancora arzilla.
      Mia moglie non ama essere definita zavorrina, anzi per la verità io la chiamo Garmin, perché è lei il mio navigatore satellitare; lei e la sua scorta di mappe Touring.
      Qualcuno penserà che la mia moto sia un vecchio rottame, ma si sbaglia: a me va bene così, senza elettronica, senza fari supplementari, senza diavolerie a microchips (nemmeno l’ABS ho voluto, né lo desidero).
      OK, forse come nickname avrei dovuto scegliere “Australopiteco”, ma tant’è, sono qui e se vi incrocio per strada vi saluto!
      Lamps!

Fuzz
      Partecipante

Benvenuto Turbolento 🙂
      la moto, è come il cane…alla fine, somiglia il padrone!
      ah…sono un Dinosauro pure io, vado in moto dai 14 anni e ne ho ormai 59…adesso uso una Multistrada 1100s del 2009…anche lei, senza tutte quelle cose brutte che hai detto 😉

Ciao!

Mastic
      Amministratore del forum

Ciao @turbolento, benvenuto!
      La tua moto non è affatto un catenaccio. Ho guidato molto quel motore e… a distanza di tanti anni, la Suzuki ha fatto un capolavoro di equilibrio.
      Anche io sono completamente analogico con “la stronza” (si chiama così e la vedi nella mia foto profilo). Però riconosco che l’ABS è molto utile.

A parte questo, il termine zavorrina nasce con un’accezione offensiva. L’ho scoperto poco tempo fa. Quindi… un saluto anche a Garmin!

Mirco Marzotto
      Partecipante

Ciao turbolento, siamo quasi coetanei. Quasi nel senso che io ho un anno più di Te 🙂

sec
      Partecipante

Sarei curioso di vedere l’ espressione di Garmin alla lettura del tuo messaggio….. 😀

Benvenuto Lumbard, tu e la nonnetta (la Suzuki, ovvio, non Garmin 😀 ).

Ah… le moto che piacciono anche a me. Nude e crude. E senza ABS (Mastic: TIE! 😀 ).
      Tienila con cura, che e’ tutt’ altro che finita.

Turbolento
      Partecipante

Grazie per i vostri messaggi di benvenuto!
      Mi ritengo fortunato perché Garmin, mia moglie, condivide molte delle mie passioni e tra tutte quella della moto.
      Con lei ho fatto viaggi meravigliosi, forse non esotici e avventurosi, ma che ci hanno portato in luoghi per noi affascinanti.
      Spesso siamo partiti alla ventura, con tenda e sacchi a pelo; la moto carica come per un trasloco, come se avessimo ancora vent’anni.
      Non ci siamo mai preoccupati per il pranzo o la cene: ci si arrangia, senza escludere (anzi!) di entrare in qualche ristorantino o trattoria, ma solo se ci ispira e solo la sera.
      La sera, perché io non riesco a godermi una pietanza se non l’accompagno con un bicchiere di vino, ma se bevo non guido, così…
      Ricordo sempre con divertimento quei cartelli, lungo le strade del Portogallo: “Bebeu? No conduzar!”.
      Come non essere d’accordo?

sec
        Partecipante

“Bebeu”… 😀 😀 😀

Comunque sei una persona molto fortunata. Trovare questo tipo di affiatamento non e’ semplicissimo…

zio franco
      Partecipante

e allora un bel vaffa di benvenuto anche a Turbo-sonnolento 😉
      Le tradizioni trasgressive vanno mantenute !

Un compagno di asfalto dai fondamentali robusti leggo,bravo !

Siamo un paese in mano ai vecchi,lasciamo almeno qualcosa di buono

kitcarson
      Partecipante

Siamo un paese in mano ai vecchi, lasciamo almeno qualcosa di buono

un bell’elenco di cantieri da visitare in zona …
      (con la mascherina ne…)

Anto
      Moderatore

Benvenuto Turbolento, anch’io avevo una VStrom 650, un vero portento -forse un pò troppo anonima ma di sostanza-

Ora ho una Royal Enfield Meteor 350 ed appartengo al club dei lenti 😁

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.