sec

  • beh.. i motori ad induzione mi pare che li usi solo la Tesla.
    E’ un’ invenzione di … Nikola Tesla. Del 1888.
    Peccato! Trent’ anni prima e avrebbe potuto usarlo Garibaldi per lo sbarco a Marsala, alla guida di una flotta di mezzi marini ecosostenibili! 😀
    A quanto mi risulta – correggetemi se sbaglio – tutti i produttori moderni (gruppo VW-Audi…[Leggi tutto]

  • … quando si parla di Nord e Sud e di luoghi comuni… dovreste farvi un giro dalle mie parti prima di prendere posizione.
    Qui il tuning estremo non dico sia “tollerato”… ma di certo e’ largamente – anzi, totalmente – impunito. Quindi si convive allegramente con il casino.

    Tornando alle moto, c’e’ poco da dire. “Consapevole” e “moto” formano…[Leggi tutto]

  • Cacchio Ric… hai fatto il discorso del Presidente della Repubblica in chiave due ruote! 😀

    Condivisibilissimo, comunque.

    Buon anno a te ed a tutti!

  • a me piacciono i trattori Landini a testa calda

    un affascinante rompicoglioni. Non li conoscevo ma davvero stupefacenti, come stupefacente e’ la passione che ci mettono gli appassionati per conservarli. Ho visto un video di Agrilog dedicato ad un Landini, che chiude cosi’:
    “Perche’ dove finisce la storia, comincia la leggenda”. 😉

    Il progresso…[Leggi tutto]

  • … ed oggi arriva questo “regalo di Natale” dai ragazzacci di Fortnine:

    Non c’entra con le elettriche? C’ entra… c’ entra…

    Il 250 non l’ ho mai provato. Ricordo bene il 400, che era stupendo ma NON arrivava a 20000 giri.
    VENTIMILAGIRI.
    Ryan ci riporta che, a ventimila giri, i componenti…[Leggi tutto]

  • e va be’, perniciosone… mica crederai che sia cosi’ tonto? 😀

    Certo che c’e’ ricerca. E’ che mi prendo un po’ di liberta’ di espressione … e di provocazione 😉

    Pero’ ammetterai che e’ vero che la “tecnologia elettrica” e’ piu’ datata di quello che ci vogliono far credere. Piu’ che altro, la ricerca coinvolge le parti periferiche: sistemi di…[Leggi tutto]

  • Adesso seri, per dare un misero contributo alle mozioni che hai sollevato tu in merito ai piani Ducati ed alla loro convenienza economica (con umilta’ eh! Mica sono un analista… 😉 ).

    In fondo… questa della MotoE e’ una mera trovata di marketing.
    La tecnologia dietro alle elettriche e’ praticamente preistorica, infatti ogni minchione ne tira…[Leggi tutto]

  • Beh… uso un avanzato software di I.A.

    No…. cos’ hai capito: Intelligenza ARTEFATTA! 😀 😀 😀

    Comunque, la Lettera 25 e’ un’ invenzione del 1972.
    Ben CENTOQUARANTA anni piu’ giovane del primo motore elettrico a batteria! Pero’… peccato! Una trentina d’ anni prima e ci avremmo potuto scrivere i verbali del processo di Norimberga! 😀 😀 :D…[Leggi tutto]

  • Si chiama Ricerca

    A quanto pare, il primo motore elettrico a batteria e’ datato 1832, costruito da un tale Robert Anderson.
    Il motore a scoppio come lo conosciamo noi, ovvero quello che e’ “sempre uguale a se stesso da decenni”, e’ quello di Otto. Datato 1876. 40+ anni piu’ giovane.
    Sempre a quanto pare, negli Stati Uniti di inizio XX secolo…[Leggi tutto]

  • Accidenti!

    … e adesso cosa ce ne facciamo della DESERT X?????

    😀 😀 😀

    Bell’ articolo, capo. Argomento interessante.

    Ho provato a districarmi un po’ ma qui si dovrebbe dedicare un adeguato tempo di lettura/studio.
    A naso… la chiave mi pare sia il paragrafo 3 dell’ articolo 4:

    “3. La realizzazione di strade e piste forestali e…[Leggi tutto]

  • beh, Fonso/Muttley… in gran parte e’ vero che le Ducati nascono per essere sempre pulite, impomatate e vestite per l’ occorrenza… 😀 😀

    Spariamo due sciocchezze:
    In effetti… adesso che Anto l’ ha menzionata …. la Desert X pare proprio essere una Scrambler con le ruote/sospensioni ritoccate ed un nuovo vestito. Certo, non e’ poco e di…[Leggi tutto]

  • …pero’ non sono sicuro che ti piacera’ di piu’ della 1100.
    Tanto per cominciare stai in guardia su quella cosa che ti dice Mastic, perche’ sulle Yamaha di quella gamma intermedia davvero pare che le sospensioni non siano proprio a punto.
    Sul resto della qualita’ non ti preoccupare piu’ di tanto perche’ tutto si puo’ dire tranne che Yamaha fa…[Leggi tutto]

  • bella un corno! 😀 😀
    E’ ORRENDA! 😀

    Va be’, modero i negativismi senno’ Mastic mi rimprovera…

    Isnomma… sono convinto che i contenuti ci siano. Senza contare che – stando ai dati dichiarati, quindi da verificare – ha almeno UN vantaggio non da poco ovvero il peso, che pare siano riusciti a contenere sui 200kg. Quanto la Tenere e parecchio…[Leggi tutto]

  • …va be’… non dico altro altrimenti non mi fermate piu’ 😀 😀 😀

    Che mi piace il passato non e’ un mistero. E’ che mi manca quel mondo dove c’era una marca che produceva NON moto bensi’, che so, “cruiser di alta cilindrata e basse prestazioni, con una sola architettura motoristica ed un sound piu’ famoso di quello di Satchmo”.
    Poi c’erano…[Leggi tutto]

  • Angelo… OZ come i cerchi o come il MAGO??? 😀

    Benvenuto anche da parte mia… e complimenti per i gusti motociclistici un po’ fuori dal seminato.
    La xsr e’ intrigante ma non e’ in genere il tipo di moto sulla bocca di tanti. “Snobbata ingiustamente”, direi. Come tante.

    Su Ducati 1100/ Yamaha 3 cil: non credo sia il numero di cilindri a…[Leggi tutto]

  • si, anche io credo che la Lucky Explorer vendera’ benino. Sono curioso di vedere quale dei due modelli…
    Non sono sicuro ma credo che la 9.5 sia piu’ “italo” che “cinese”, perche’ il motore pare sia derivato dal loro 800 3 cilindri.
    Come andra’ – e sopratutto quanto facile sara’ conviverci – non si sa… ma belle sono belle. “Lievemente…[Leggi tutto]

  • Ma comunque messa di fianco alla RS660 la CFMOTO fa ridere…

    beh… premetto che anche a me stuzzica piu’ la RS660. Sara’ la familiarita’ col marchio… sara’ un pregiudizio… e sara’ il fatto che quel motore (in rapporto alle caratteristiche intrinseche leggi cilindrata ed architettura) sputa fuori delle prestazioni assolutamente non i…[Leggi tutto]

  • … eh ma io te lo dico da una vita che le “vecchie” sono meglio 😀

    A differenza di te, a me fa piacere la virata “filosofica”. Solo che ora ‘sta roba andrebbe riempita di contenuti, se il mercato lo vorra’ e, come dici tu, se ripartono gli investimenti.
    Sai come la penso: roba di qualita’ con prestazioni adeguate alla strada. Che non significa…[Leggi tutto]

  • Su Eicma c’è un articolo in home. Aprilo tu il thread e io ci scrivo, OK? 😛
    Comunque la CF Moto è molto molto bella. A forza di prendere in giro i cinesi non ci si è accorti che loro sono cresciuti e tanto. L’Eicma era il salone dei cinesi, per molti versi. E lo sarà sempre di più.

    Eccotelo qua.
    Si’ l’ ho letto l’ articolo in home, ma sei s…[Leggi tutto]

  • OT: ma ‘sta CF moto e’ davvero cosi’ bella come pare essere in foto?
    Dai, apri ‘sto thread sull’ Eicma…. pero’ giura di non parlare di batterie, eh! 😀 😀

  • Carica di più