Vasco Rossi ed il ruolo sociale

Home Forum Motoskills – Parliamo d’altro? Vasco Rossi ed il ruolo sociale

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
      zio franco
      Partecipante

Sabato c’è stato l’evento al modena Park,l’evento atteso quanto temuto,ed è stato un trionfo,e c’era da aspettarselo,mai avuto dubbi
        Ma forse ancor più mi ha stupito chi c’è andato,chi c’era e come c’era.Vasco ha il pregio,oltre a quelli artistici,di mettere allegria,di dare serenità,di mandare un messaggio di speranza,di maturare chi lo ascolta e si fa coinvolgere
        perchè al di la dei novelli Giovanardi benpensanti,credo svolga un ruolo sociale,quello che la mia generazione ha conosciuto ed a quella attuale non sia mai arrivato,quello della speranza

Siete i più belli, ce la farete tutti! il saluto finale,ma le canzoni,i testi ne sono pieni

Belli i ragazzi,generazioni trasversali distanti 40 anni,bello il posto,anche i Modenesi,fantastica l’organizzazione
        Niente da dire per una volta

Quella chitarra “parlante” ha fatto il resto,quei reggiseno “fammi godere” il riassunto allegorico della serata,con i fuochi finali

Vasco è vivo e lotta insieme a noi, questo ci ha detto Modena Park.
        Viva Vasco, viva la vita

Corrado71
        Partecipante

è stato un trionfo

E come sempre quando qualcuno trionfa, sui social si fa a gara a chi odia e insulta di piu’… Sembra sia inevitabile, nascondendosi dietro unpo schermo, tirar fuori il peggio di se’.

Dovrebbero trovare il modo di far ascoltare musica in streaming solo a chi va ai concerti e creare amicizie virtuali solo a chi frequenta i pub.

claiot
            Partecipante

E come sempre quando qualcuno trionfa, sui social si fa a gara a chi odia e insulta di piu’… Sembra sia inevitabile, nascondendosi dietro unpo schermo, tirar fuori il peggio di se’.

Non è colpa dello schermo, è che molta gente è stupida davvero.

Anto
            Moderatore

Io non seguo Vasco ne il genere di musica che fa lui però bisogna dargli atto che è capace da sempre di richiamare folle oceaniche di fan ogni qualvolta organizzano eventi e di far parlare di se per giorni e giorni muovendo una macchina organizzativa mostruosa e inimagibabile. Per dirne una, io lavoro in una biglietteria di Trenitalia, sono stati organizzati diversi treni straordinari da e per Modena, tutti sold out in breve tempo e addirittura ci è stato ordinato di interrompere la vendita di biglietti regionali proprio per Modena, cosa mai successa fino ad oggi!.

Non nascondo che non seguendolo però sabato sera da casa c’era la curiosità di vedere il suo concerto in tele, chi ha successo oggi purtroppo viene anche criricato in malomodo.

Comunque viva TUTTA la musica non solo quella di Vasco Rossi.

Riccardo Matesic
              Amministratore del forum

Vasco è bravo. Mi è sempre piaciuto. Uno dei pochi italiani, per me che sento quasi solo musica straniera.
                Lui sa scandagliare l’animo umano a fondo. Però è un po’ per tutti i palati. Soprattutto ora che è nonno.
                Piace ai buoni e piace ai cattivi.
                Curioso, io che l’ho sempre difeso, oggi l’attacco (poco). Sarà perché lo stanno idolatrando troppo, e mi spingono verso Mick Jagger 😉

Moma
                  Partecipante

Vasco è sempre andato “in direzione ostinata e contraria”; quando si muoveva la Massa, scriveva canzoni per pochi, oggi, in questa Italia frammentata ed individualista, essere “per tutti i palati…per i buoni e i cattivi” è un’impreasa incredibile.

…della serie Non toccatemi il Blasco.

Moma
                    (appena capisco come funziona, mi presento e intantoCiao a tutti)

OMeGA Mau
                  Partecipante

Vasco… curiosamente, non è il mio musicista preferito, ma ciononostante mi basta sentire una sua canzone, anche per sbaglio, per fare subito una playlist e tenerla su qualche ora!
                    In un tempo lontano lontano, in cui bazzicavo qualche palco, ho avuto il privilegio di potermi beccare due suoi concerti. Bellissime esperienze!
                    Dell’odio virtuale non so proprio più che dire… se non che c’è sempre la crocetta in alto a destra per chiudere tutto e tenere gli indesiderati fuori dal pc (dallo smartphone, dal tablet, ecc).
                    E’ una cosa che, oggi come oggi, a me riesce molto facilmente. E mi riesce pure molto facile farmi delle risate vere e genuine quando leggo i commenti degli haters, li trovo ridicoli nella loro pateticità (devo però anche dire che io sono un tipo che, se casca il mondo, si sposta).

Tiggy
                    Partecipante

Con Vasco ci sono cresciuto, salvo poi allontarmene con gli ultimi album che – salvo singole canzoni – non mi dicono poi molto. Il primo concerto a Viareggio, più di 30 anni fa, l’ultimo a Milano nel 20equalcosa, passando per Imola, Torino e persino a Montecatini a fare servizio palco ad un suo concerto!
                      Come personaggio mi interessa poco, lo trovo poco credibile e neppure troppo originale, anche se dice pure cose a volte intelligenti o solo simpatiche. Dal punto di vista musicale mi ha sopreso vedere al suo concerto facce così giovani a fronte di una musica davvero datata: ormai gli assoli di chitarra elettrica non si sentono più (e lo dico sommessamente, da strimpellatore di chitarra). Ma i solo di sax/clarinetto e i tappeti di synth coi violini sintetizzati non li sentivo in un concerto davvero da decenni! Ho pensato fosse una scelta voluta, nel quarantennale della carriera, ma a me è piaciuto il concerto, anzi l’evento, e ancora di più il carattere pacifico con cui si è svolto. Non sono riuscito a trovare i biglietti ma mi ha fatto piacere guardarlo in tv nonostante Bonolis.
                      Magari la prossima volta.. tanto Vasco è una macchina da soldi, lo spremeranno fino alla fine

Corrado71
                      Partecipante

Ma sul direttore della fotografia restiamo mutandati o qualcuno fa le congratulazioni ad Andrea Giusti?

ag64
                          Partecipante

grazie per le congratulazioni, però devo precisare che il mio compito è stato limitato ad illuminare il container nel quale facevamo la diretta per RaiUno con Bonolis.
                            Dell’evento che dire se non che è stata messa in piedi una macchina organizzativa come non ne avevo mai viste, e ne ho viste parecchie….
                            Il 29 giugno c’è stato un preconcerto che è servito per collaudare tutto quello che poi è stato fatto il primo luglio e già faceva impressione il palco anche se “solo” con un pubblico di circa 10.000 persone. La serata evento invece vedere dal nostro container la spianata con 230.000 persone metteva i brividi addosso. Mai vista tanta gente assistere ad un concerto, ci sono state persone che hanno dormito nelle tende fuori dal parco venti giorni pur di essere tra i primi ad entrare: ho visto coppie di giovani ragazzi che arrivare con il passeggino e quindi con bimbi piccoli (forse non il massimo per i bimbi visto che la potenza dell’impianto era di più di un MEGAWATT!!!

Critiche a parte, è stata veramente una grande serata, un grande evento!

zio franco
                          Partecipante

Se si vede

zio franco
                            Partecipante

Scatto sulla maglietta

gattostanco
                              Partecipante

Ero molto giovane, quando, credo nel 1981 o ’82, presenziai a Ravenna, per la prima volta, ad uno suo concerto.

In quel periodo (avevo 17 o 18 anni) collaboravo saltuariamente con una radio locale, oggi (come tante altre) purtroppo chiusa da tempo, e a fine concerto, con una ‘collega’ lo andammo ad intervistare… beh, non riuscimmo a trasmettere quasi nulla di quell’intervista, perchè tra alcool e/o qualcos’altro 🙂 biascicava frasi quasi incomprensibili …

…ecco, quando in TV nei giorni scorsi, ho visto come, a 67 anni, era ancora in grado di reggere un concerto di oltre tre ore, ho pensato che MAI lo avrei immaginato arrivare nel 2017 vivo e con quella forma fisica. Complimenti 😉

Lamps

Visualizzazione 9 filoni di risposte
                            • Il forum ‘Motoskills – Parliamo d’altro?’ è chiuso a nuovi topic e risposte.