Tomas84 è quiiiii (cit. Raffaella Carrà)

Home Forum Motoskills – Presentazioni ed annunci Tomas84 è quiiiii (cit. Raffaella Carrà)

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
      Tomas84
      Partecipante

Ciao a tutti i Bikers noti e meno noti.. spero che con questi ultimi ci conosceremo presto e con i primi approfondiremo la conoscenza!

Anche io qui.. vi dovrete sorbire anche le mi min…te 🙂

Mi presento: sono Tommaso, vivo a Roma da poco, ma siciliano sono 🙂
        Ho una Triumph Tiger 1050 arancione (la mia Triunzella :)) e una passione per le moto che non nasce in tenera età, ma è venuta fuori in età avanzata, esattamente a 28 anni (nel 2012) quando acquistai una LML Star 150 verde con la sella beige, con l’intenzione di farne un mezzo per il diporto cittadino.
        Direte voi: che c’entra la Vespa indiana con la passione per le moto??? c’entra perché gli spostamenti cittadini sono diventati prima dei giretti un pò più lunghi sui colli messinesi (la città dove vivevo) e poi dei veri e propri trasferimenti di medio raggio: mi sparavo 200 km in 5 ore in media ogni venerdì e ogni domenica per fare anda e rianda dal mio paese natale, Gangi, alla città dove all’epoca lavoravo, Messina appunto.
        Ho capito a poco a poco che delle due ruote non potevo farne a meno, che mi rendono felice e spensierato… Mentre molto più rapidamente ho capito che per coprire settimanalmente distanze di medio raggio, senza perdere una vita per strada, dovevo prendere qualcosa di più performante…sono sceso dalla Star per saltare su su una bellissima e potentissima (?) monocilindrica BMW F650 GS: presa il 21 agosto del 2013 a 42.000 km (mi ricordo chiaramente quel giorno: ero felice come un bambino), in un anno e mezzo, preso dall’entusiasmo, ho fatto quasi 30.000 km. A 70.000 km, nel marzo del 2015 l’ho venduta a uno che l’ha fatta espatriare in qualche paese dell’est dove spero che stia vivendo una seconda giovinezza.. Se ripenso a lei mi viene il nodo alla gola 🙁
        Dopo di lei c’è stata una SV 650 ma solo per poco tempo e pochi km.. nel novembre 2015 è iniziata la mia era da Triunzista, con la piccola Street Triple nera a doppio faro tondo: bella e anche un pò zzzoccola quella lì.. la ricordo con piacere… l’ho dovuta cambiare, ad agosto dell’anno scorso, per esigenze “familiari”: portare in giro la mia ragazza sulla Street era una sofferenza sia per me che per lei; quindi ho deciso di passare alla mia attuale Triunzella, una Station Wagon su due ruote che all’occorrenza si fa caricare come un mulo per affrontare viaggi più o meno lunghi da solo e in compagnia, ma che sa essere anche veloce e divertente sulle strade tutte curve e tornanti che adoro fare!

Credi di avervi rotto abbastanza i cabbasisi…ci vediamo in giro per il forum quanto prima in giro per strada…
        Ciao a tutti!!!

Riccardo Matesic
        Amministratore del forum

Ciao Tomas. Contento di ritrovarti qui.
          E… Che strade fai in zona Roma? Noi si esce con un certa frequenza…

Tomas84
          Partecipante

Una delle mie preferite è quella che da Vicovaro sale ad Orvinio e arriva fino al Terminillo… da lì scavallo fino a Leonessa, prendo la SR521 per Terni e, dopo una sosta alla Macelleria di Michela Onofri, torno a Rieti e poi a Roma..
            Anche le strade intorno ai monti Simbruini sono interessanti, e sono turisticamente interessanti pure quelle intorno a Viterbo.

Un giorno di questi un’uscita insieme mi farebbe davvero piacere! sperando di non essere una palla al piede e non farvi attendere troppo 🙂

Riccardo Matesic
            Amministratore del forum

Macchééé!!! C’abbiamo certe pippe qui! Senza fare nomi 😀
              Mandami il tuo numero privatamente, ci sentiamo via whatsapp. Anche se almeno questo we non credo di uscire

zio franco
              Partecipante

Ben ritrovato Tomas !

Se il Terminillo è quello che hanno fatto fare a me,rimarrà una pietra miliare nella storia delle strade più affascinanti,anche nella discesa disastrata a….sonasegaio,forse proprio Leonessa

Saluti alla Giova !

Riccardo Matesic
                  Amministratore del forum

Ecco, se torni qui ti faccio fare Forca d’Acero e magari pure Forca Caruso. E vedrai che resti ancora un po’ di più a bocca aperta. Poi, se sei buono la Sperlonga-Itri.
                    Che Tomas le conosce già tutte! 😛

Tomas84
                  Partecipante

Ciao Zio!!!
                    Grazie mille…te la saluto con piacere la Giova

Comunque la strada è esattamente quella: fino ad un certo punto sembra di essere in pista ma quando inizia il bosco diventa un campo di guerra…

Anto
                    Moderatore

Ciao Tomas benvenuto anche qui

Tomas84
                      Partecipante

Grazie Angu…ehmm, volevo dire Anto 😉

Axel
                        Partecipante

Ciao Tomas, benvenuto e che la forza sia con te 😛

Tomas84
                          Partecipante

Ciao Axel! ben trovato anche qui!
                            sto colmando il gap culturale che ci divide…intanto inizio a capire le battute!!! 🙂

Visualizzazione 9 filoni di risposte
                        • Il forum ‘Motoskills – Presentazioni ed annunci’ è chiuso a nuovi topic e risposte.