MV Dragster 800RR

Taggato: ,

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
      Anadin74
      Partecipante

Qualche giorno fa ho avuto la possibilità di provare la MV Dragster 800RR.
      Esteticamente la trovo indovinata,mi piace ed attira anche molti sguardi.
      In sella(ben imbottitita) si sta molto comodi,la postura è abbastanza eretta ed i polsi non sono troppo caricati.
      A livello di guida è abbastanza rapida a scendere in piega)personalmente mi trovavo poco a mio agio con pedane “minimal”).
      I freni mi hanno impressionato in positivo per potenza e feeling,sopratutto l’anteriore.
      Il motore(140cv)spinge bene,però mi aspettavo qualcosa in più rispetto alla versione da 110cv che avevo provato sulla Brutale.Probabilmente il carattere esce fuori ai regimi più alti per una diversa curva di erogazione.
      Sempre riguardo al motore vibra poco,ha un bel sound se è spremuto a fondo.
      Quello che non mi è piaciuto per niente è il cambio,poco preciso(il mattino dopo sono risalito in sella alla mia vecchietta di 20 anni ed ho ritrovato un cambio che ha inneschi secchi,ma precisi).
      Altra cosa fastidiosa è che l’esemplare in prova aveva gli specchietti inservibili(non stavano in posizione)rendendo pericoloso condurre la moto.
      Ricapitolando:

PREGI

Freni TOP
      Posizione di guida
      Sella comoda
      Sound motore/scarico agli alti regimi
      Estetica

Difetti

Cambio impreciso

Mastic
      Amministratore del forum

Ti ricordi quanti chilometri aveva la moto?
      Il cambio potrebbe aver avuto bisogno di un po’ di rodaggio per sciogliersi? O magari hai fatto strade con cambiate a basso regime? Su alcune moto inizia tutto a funzionare miracolosamente sopra i 5mila giri.

Anadin74
        Partecipante

Non ricordo i km.
        Potrebbe essere un problema,come dici tu,di giri motore.
        D’altronde il test si è svolto per almeno il 70% su strade trafficate e andando in giro “a spasso”.

zio franco
      Partecipante

Il cambio impreciso la maggior parte delle volte è causato da una frizione difettosa…ed MV anche su questo è imbattibile ancora nel 2022
      Si rimedia facilmente ma bisogna sbattersi…

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.