La moto mantiene in forma!

Home Forum Motoskills – Andando in Moto La moto mantiene in forma!

Taggato: ,

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
      claiot
      Partecipante

No, no, non sto scherzando, ho le prove scientifiche!

Antefatto: io e Patrizia stiamo seguendo da un po’ di tempo una dieta, in modo non troppo stretto. Il mangiare in modo regolare e variato ci ha permesso di stare in ottima salute, anche se i vantaggi in termini di peso sono piuttosto ridotti, pochi chili persi nell’arco di molti mesi.

Poi, all’improvviso, scopro di essere calato di 3 chili dall’inizio di Luglio!
        Cosa è successo?
        Elaboro la mia teoria e la espongo a Patrizia, che mi deride: è perché in luglio ho fatto molta … moto!

L’alternativa è che io abbia un tumore maligno che mi sta mangiando dentro, ma la escludo, non sono d’accordo! 😛

La prova scientifica l’ho avuta sabato: alla mattina mi sono pesato, poi un pranzo “leggero”, pollo allo spiedo, un mare di patatine fritte, lambrusco. Pennichella postprandiale, poi mi decido, fa troppo caldo, alle cinque e mezza del pomeriggio, non defecato, prendo la moto e vado in montagna! Arrivo ad una fonte in quota, mi disseto e ritorno a casa, dopo circa 120 km.
        Mi ripeso di nuovo, sono mezzo chilo in meno rispetto alla mattina!
        E ora sfido chiunque a dire che la moto non fa bene alla linea!

Anto
        Moderatore

Impegno psicofisico e gli scossoni che fanno una sorta di massaggio corporeo per sciogliere i grassi, ovviamente associata alla dieta secondo me influisce sullo smaltimento di chili.
          È una mia teoria che mi trova d’accordo con quello che dici.

Tomas84
          Partecipante

Sono d’accordo pure io, anche se non ho problemi di peso (anzi forse ce li ho al contrario!).
            Quello che noto dopo aver “motato” è un generale rinvigorimento della muscolatura di gambe e braccia, anche se ultimamente noto anche dolorini alla muscolatura della schiena e ai glutei…Aiutoooo! sto invecchiando!!!

claiot
            Partecipante

Ok, il mio discorso era fondamentalmente ironico.
              È ovvio che nell’ambito di una vita assolutamente sedentaria un poco di movimento, all’inizio, dà sempre grandi risultati.
              Non fosse altro perché, con questo caldo, l’intensa sudorazione che in moto non si avverte troppo porta ad una notevole dispersione idrica.
              Poi, magari, proseguendo nel tempo gli effetti non saranno più così evidenti.
              Però andare in moto, contrariamente alla guida dell’auto, è a tutti gli effetti una attività sportiva che richiede una certa quantità di sforzo fisico.
              E allora, perché spendere inutilmente soldi per andare in palestra, quando quei soldi possono proficuamente essere usati per riempire il serbatoio? 🙂

aleiot
                Partecipante

Noto una certa frecciatina sulla gente che va in palestra 😛
                  E’ vero che andare in moto impegna un minimo fisicamente, con te funziona perché non fai altra attività fisica mentre io già lo noto molto meno. Mi accorgo però che mantengo un minimo di tono muscolare, giusto quanto basta per convincermi a saltare palestra una volta ogni tanto 😛

calus
                Partecipante

Quando torno da un bel giro fuori nazione in moto sono sempre piu in forma e con meno peso.
                  Stare 6-10 ore in moto al giorno e’una discreta attivita muscolare/ mentale, specie su mezzi sportivi.

Riccardo Matesic
                  Amministratore del forum

Ricevo MP e pubblico.

Sono la moto di Claiot, e volevo dire che la mia è una vita durissima. Finché dovevo portare a spasso Alessio ero una moto felice. Un ragazzo leggero e leggiadro, che mi accarezzava il gas e mi coccolava.
                    Poi è arrivato lui. Claiot. Un batracione che sale in moto neanche defecato, dopo una montagna di patatine fritte e mezzo litro di lambrusco. Usa le buche per assestare il pranzo nella pancia. E mi porta a fare tornanti. Dal contagiri mi spaventa sempre il suo occhio trombino, soprattutto quando vuole fare le curve come Marquez e come vede una moto nello specchietto dice “ce la diamo noi adesso la paga a questo qui!”.

Claiot, sei un mito.
                    Comunque in moto defecato si toglie mezzo secondo a giro, sallo

claiot
                      Partecipante

Io sì che le metto alla frusta, le moto, mica voi, branco di fighetti! 😛

claiot
                        Partecipante

E poi tutto è relativo…

Comunque in moto defecato si toglie mezzo secondo a giro, sallo

Se ti scappa sul serio, vai come un razzo per finire la gara al più presto!

P.s.: e io non scambio la strada con una pista 😉

Visualizzazione 5 filoni di risposte
                    • Il forum ‘Motoskills – Andando in Moto’ è chiuso a nuovi topic e risposte.