Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?

Home Forum Motoskills – Sport e Gare MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ? Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?

Riccardo Matesic
Amministratore del forum

Dai @sec, Francesco (Pecco mi sembra un nomignolo da bimbo scemo) ha guidato benissimo. E ha battuto (con una moto superiore) un Marquez da paura. La sintesi di Dall’Igna è la migliore: Pacco grandissimo, ma con una moto superiore.
    Traduzione, Pacco è bravissimo, ma Marquez fa paura e il prossimo anno lo vestiamo di rosso e puntiamo a vincere il titolo con lui. Quest’anno tanto lo vinciamo o con Pacco, o con Martin o con… Marquez. E questa terza sarebbe la cosa migliore per la Ducati, perché la toglierebbe dall’imbarazzo di dover dire no a qualcun altro. Come fai a mandare via un Marquez così???

Diciamo la verità, quello pazzesco lì dentro è proprio Marquez. Che alla vigilia della gara ha detto di aver terminato l’apprendistato con la Ducati. Bagnaia ieri ha vinto, ma ha sudato sette camicie. In cuor suo sa che nelle prossime gare dovra affrontare di nuovo quello spagnolo che ride e si diverte. E che non sente la tensione, soprattutto quest’anno. Bagnaia invece si, lui la sente la tensione. Come la sente Martin, che sabato è stato ridicolizzato dal sorpasso di Marquez.
    Si, poi è caduto lo spagnolo. Come era caduto ad Austin. Ma lui da ogni caduta impara. E ogni volta sa che quella caduta (la stessa di Martin, ieri, perché deve essere un po’ un problemino dell’anteriore Ducati quella tendenza a chiudere lo sterzo) non la rifarà alla prossima gara.
    Questo è il problema per tutti, credo.
    E ho la sensazione che sotto la carenatura celeste di Marquez quest’anno arriveranno gradualmente un po’ di componenti 2024. Perché Dall’Igna è innamorato perso, e vuol vedere fin dove può arrivare la sua moto