Rispondi a: Quanti cavalli ci servono?
Home › Forum › Motoskills – Le nostre prove › Quanti cavalli ci servono? › Rispondi a: Quanti cavalli ci servono?
@sec,hai scritto un messaggio lunghissimo, ma io non mi sono contraddetto. Io uso tutti i cavalli della moto, ma non amo le velocità altissime su strada. Ho una mia razionalità che si ferma a una certa velocità. Non me ne frega niente dei 300 su strada. li ho provati una vita fa, ho provato la sensazione delle auto che vanno a 130 e che sembrano venirti addosso a 170 km/h, poi mi sono messo tranquillo e non mi interessa più. E’ una sensazione un po’ sterile.
Io uso i cavalli nel mio range di velocità. E ti garantisco che si usano lo stesso eccome.
Quindi, resto convinto che andare a 300 su strada (anche a 200 a dire il vero) sia una stupidata grossa, che non ti dà grande gusto e che ti fa mettere in pericolo pure altre persone. Però i cavalli li uso.
Poi, che io mi diverta a fare il bastian contrario, chissà, magari è vero. Ma quello è un altro discorso 😛
Parlando più seriamente, ti dico di parlare con un amico che ha una sputafuoco, di fartela prestare e di provare a fare una superstrada con un po’ di curvoni. Di arrivare a una velocità alla quale pensi che la tua 749 quando dai il gas spinga ancora forte, e di provare a fare la stessa cosa con 200 cavalli. fuori dall’ipocrisia, giocare fra i 160 e i 200-220 con accelerazioni che con una moto del secolo scorso avevi a 80 km/h è incredibile. I curvoni ampi diventano curve strette e ci guidi come sullo stretto: in uscita dai gas e acceleri sul serio, devi usare il corpo per bilanciare la moto, devi assorbire l’accelerazione con il corpo, devi porti il problema che stai andando troppo e pelare il gas quando con una moto anziana come, che so, non mi viene un esempio, ah, si, un Ducati 749, viaggi tutto aperto e pensi di star andando fortissimo.
Questo te lo scrivo perché è Natale e mi sento più buono 😀 😀 😀
Dai, lo so che non ci incontreremo mai sulle idee. Ma ti voglio bene eh. Poi, se vuoi pensare che io mi contraddica, pensalo pure. E’ anche vero su alcune cose 😉
L’ho scritto che sono (meravigliosamente) incoerente