La 24 Ore di Le Mans come non l’avete mai vista

Una piattaforma video immersiva a 360 gradi, lanciata dall’organizzatore del Campionato Mondiale Endurance, offre a tutti noi appassionati la possibilità di vivere la celebre 24 ore francese come se fossimo in circuito. Di più, dietro le quinte. Provatela!

Eurosport Events, la società che gestisce il Campionato Mondiale Endurance, lancia in occasione della 24 Ore di Le Mans l’EWC 360 Fan Tour. Si tratta di una piattaforma video personalizzata completamente gratuita che rende disponibile a tutti una grande varietà di programmi e contenuti speciali a 360°. Uno strumento che consentirà a chiunque, dal proprio computer come dallo smartphone, di godere di un tour privilegiato del backstage dell’evento.

L’EWC 360 Fan Tour combina realtà virtuale e video a 360°. “Ancora meglio che essere a Le Mans per la 24 Ore“, scrivono gli organizzatori, che in questo modo rispondono al divieto di far entrare il pubblico degli appassionati in circuito per l’evento. La nuova piattaforma video porta nel cuore dell’evento, dando a ogni appassionato i mezzi per passeggiare liberamente dietro le quinte della gara. Questa esperienza totalmente immersiva, permette di entrare in luoghi solitamente off-limits per il pubblico, guardandosi intorno da qualsiasi angolazione.

Il programma è iniziato a mezzogiorno di venerdì 28 agosto, con una serie di video caricati durante tutto il fine settimana.

Un tour dei box, l’accesso alla griglia di partenza, una sosta di rifornimento vissuta come membro dell’equipaggio ai box, un’esplorazione del Race Headquarter, lo spazio più segreto del circuito, un tour a bordo con il commento del pilota, l’emozione di essere il vincitore passando davanti alla bandiera a scacchi, la cerimonia del podio e uno sguardo all’interno del furgone OB di Eurosport.

Ancora più sorprendente, ci sarà un tour virtuale a 360° in stile Street View-style della tribuna principale lungo il rettilineo di partenza/arrivo, con una visita ai box delle squadre di alto profilo.

François Ribeiro, responsabile degli eventi Eurosport, ha così commentato: “L’EWC 360 Fan Tour ha perfettamente senso per questa edizione della 24 Ore di Le Mans a porte chiuse. Come al solito, i fan di tutto il mondo potranno guardare la gara sui loro schermi. Ma dovevamo fare qualcosa di più per i fan frustrati dal fatto di non poter partecipare all’evento di persona. Non potendo accedere al circuito, la gara arriverà loro in forma digitale, gratuitamente“.

Per entrare subito nella piattaforma, cliccate su: www.ewc360fantour.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti