Vincenzo da Siracusa

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
      Vincenzo Forte
      Partecipante

Ciao sono Vincenzo, ho 54 anni, nato e cresciuto a Palermo, fino all’università (sono ing. meccanico), poi trasferito a Siracusa, appassionatissimo Honda, ho un vfr 1200 f ed un SuperCub (ma anche l’auto e’ Honda…), pistaiolo fino a una decina di anni fa, viaggiatore da sempre, amante del motorismo e della sua storia. Vi seguo da poco e vi leggo con piacere, sperando di conoscerci meglio al più presto.

Mastic
      Amministratore del forum

Ciao Vincenzo!
      Pistaiolo in Sicilia… uhm… io ho lavorato ormai tanti anni fa a Pergusa. Ci sono arrivato molto prevenuto, perché la sapevo pericolosa. Come in realtà è. Ma ricordo una pista emozionante come poche altre.
      Avrei sempre voluto girare a Siracusa. Non ho mai girato alla Valle dei Templi.
      Tu mi sa che ne hai provati un po’… 🙂

Vincenzo Forte
      Partecipante

Si Mastic, Pergusa pista d’altri tempi, emozionante ma ormai anacronistica per le moto. Pensa ho visto lì il mondiale sbk nel ‘93 e tantissime gare nazionali. Girarci però da’ sensazioni antiche, tenere aperto nel curvone senza via di fuga è da pelo (tra l’altro è stata riasfaltata da Pirelli che la usa per i suoi test per credo 200 giorni l’anno). Le auto fanno spesso dei track days.
      Siracusa velocissimo e frequentatissimo fino alla chiusura del 2010, è per me e per tanti un cruccio vederlo in stato di abbandono. Era ‘gestito’ dalla ex Provincia…
      Racalmuto pista da 1’ ma almeno c’è ed è anche molto attiva al livello regionale. In Sicilia quindi ben 3 circuiti, per tacere delle Madonie, ‘idealmente’ il nostro TT, anch’esso ormai difficilmente praticabile anche per i normali utenti visti i numerosi smottamenti. Grandi tradizioni, attualità scadente…

Mastic
        Amministratore del forum

Le Madonie!
        Fatto molto anni fa ormai, provando una moto. Con me c’era un amico che aveva vinto la Targa Florio in auto. Ricordo i suoi racconti. Emozionante

Fuzz
      Partecipante

Benvenuto Vincenzo…che bella la tua regione, per lavoro e per diletto posso dire di averla vista (quasi) tutta 🙂
      Le Madonie le ho fatte…pure Pergusa, trovai il cancello del circuito aperto, non c’era nessuno e mi feci un giretto.
      Peccato, come hai detto, per le condizioni generali…

Vincenzo Forte
        Partecipante

Ahah, trovare il cancello del circuito aperto e poter entrare e girare, fantastico, tipico siculo!

Anonimo
      Inattivo

Siracusa, stupenda magnifica città … benvenuto Vincenzo!

Vincenzo Forte
        Partecipante

Grazie, e grazie a tutti per l’accoglienza, se in visita qui fatemi sapere, coronavirus o no…😉

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.