Quella strada sporca di gasolio

Home Forum Motoskills – Forum Motoskills – Andando in Moto Quella strada sporca di gasolio

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
      Mastic
      Amministratore del forum

Mi capita sempre più spesso di trovare delle strisciate lunghe di bagnato sulle strade. Succede in curva, dove per forza centrifuga traboccano i bocchettoni di riempimento del gasolio dei mezzi pesanti.
      Si guida anche con il naso, perché a volte è l’odore che ti avvisa, soprattutto di notte.
      Il mio amico Tamanta ci ha lasciato una spalla e un po’ di tendini, infilandosi sotto un guard rail. E meno male che andava molto piano. A m fortunatamente finora è andata bene.
      Però fa incazzare che questa cosa continui a succedere con frequenza. E una volta, tornando a casa di notte, ho trovato un posto di controllo delle forze dell’ordine appena entrato in città. Mi sono fermato, ho avvisato che c’era del gasolio sulle curve della via dei Laghi (per chi la conosce). Mi hanno risposto che non era compito loro. Mi hanno garantito che si sarebbero mossi quando ho fatto loro notare di aver fatto il mio dovere di cittadino, informandoli di un pericolo potenzialmente mortale per i motociclisti.

Buche, guard rail, gasolio, brecciolino. Mi piacerebbe sapere se qualcuno si è mosso per avere risarcimenti. E se li ha mai ottenuti.

MT
      Partecipante

Che divisa avevano quelli del posto di blocco?
      Ogni volta che ho segnalato rami, battistrada, ubriachi vaganti, sono sempre intervenuti, o almeno hanno fatto la finta, ma erano vvff, carabinieri, stradale.
      Una volta è capitato anche a me di scivolare causa gasolio, ma ero in auto e stavo gia rallentando causa semaforo,oltre ad averlo visto, quindi solo leggera sbandata. La cosa si è ripetuta più avanti con modalità simili.
      Il perché delle divise, è che al semaforo c’era una pattuglia di vigili ferma per controlli di routine, impassibili agli sbandamenti se pur minimi sulla corsia opposta, e con un odore di gasolio, oltre che strisciata difficilmente ignorabili
      Sempre dai vigili ho rischiato la denuncia per averli fermati, causa svuotamento di liquami ” ancora caldi” nel parco, dai camper parcheggiati abusivamente nel parcheggio davanti a casa mia, dicendo che avrei dovuto segnalare la cosa al loro comando in quanto non prendevano ordini da me

Mastic
        Amministratore del forum

Curiosamente erano Carabinieri. E dico curiosamente, perché con i Carabinieri di Velletri ho sempre avuto ottime esperienze.
        Pensa che lo scorso anno (breve storia OT) ho trovato un qualcosa che sembrava una bomba nel mio terreno. Sono andato al comando con le foto e sono tornato a casa accompagnato da un Carabiniere esperto che è venuto a visionare l’oggetto affiorante dal terreno (che non era una bomba, per fortuna).

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Vai alla barra degli strumenti