Perché Marquez e “All In”?

Home Forum Motoskills – Forum Motoskills – Quelli che corrono Perché Marquez e “All In”?

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #24960
      Mastic
      Amministratore del forum

      Ho visto la serie All In su Marc Marquez, e…
      Esce un Marquez diverso, forse in parecchi non se lo aspettavano così.
      Sicuramente una persona di grande intelligenza e sensibilità. Anche un terminator che per qualche oscura ragione ha una carica agonistica pazzesca.
      Però è molto bello il quadro intimo del Marquez con il fratello e gli amici. È bella la sincera commozione, ammirazione e amicizia che hanno nei suoi confronti quelli del team. Ho vissuto in un team con un campione del mondo, e so che è realmente così.
      L’aspetto meno gradevole che ho trovato è quando parla della rivalità che c’è stata a suo tempo con Pedrosa, della guerra interna che gli ha fatto. Non è gradevole, ma è sempre così. Ha ragione Marc quando lo dice. Fra compagni di squadra non si può essere amici, perché il primo avversario è proprio il tuo compagno, che condivide la moto e parecchi dati di messa a punto. Si diventa amici dopo.

      Per me ne esce un quadro positivo, alla faccia di chi continua a chiamarlo Bimbominkia. Senza capire che anche Rossi è stato un gran bastardo. Massì, tiriamo in ballo anche Rossi, proprio lui, visto che in All In Marquez ne parla spesso, e si capisce che la vera rivalità è stata fra loro due.

      A me All In è piaciuto 😉

    • #24961
      zio franco
      Partecipante

      Ma si,alla fine è un film costruito,ma la sostanza è quella
      Oggi sono costruiti,viziati,strappati all’adolescenza troppo presto,caricati di soldi ma anche di aspettative
      Poi capita il talento come questo,o gli altri tre o quattro degli ultimi decenni,e vedi la differenza
      Forse capiremo meglio dopo la fine della carriera,perché in fondo molti escono che non sanno fare un caxxo,nullità assolute,eterni Peter Pan perché sfruttati da molti parassiti finché c’è n’è e poi buttati come stracci

      Mi fa un po’ pena nonostante l’apparente agio,mi fanno pena per la perdita dell’adolescenza appunto e per la pochezza in cui si ritrovano da uomini
      Bisogna essere intelligenti a capirlo presto ed organizzarsi

      Marc mi sembra lo sia,un po’ come Agostini,un po’ come Biaggi,un po’ come Capirossi
      Il Talento significa anche questo

    • #24962
      ICE2000
      Partecipante

      non ho visto il documentario e non lo guardero’

      ho pero’ visto il video di the talkink helmet, che 9 volte su 10 dice cose interessanti.

      https://www.youtube.com/watch?v=VmX9Nop0zeg&t=84s

      • #24965
        Mastic
        Amministratore del forum

        Mah, a occhio Talking Helmet avrebbe fatto un video completamente diverso. Dice anche delle cose giuste, ma non sono convinto che per questo All in sia un prodotto brutto. Anche perché, più semplicemente, io guardandolo ho fatto lo spettatore appassionato (che ha Marquez in simpatia), e me lo sono semplicemente gustato, senza farmi troppe domande. Senza chiedermi a chi era rivolto e perché lo hanno fatto. Mi piacciono le moto, mi piacciono i gran premi, mi piacciono le belle immagini e Marquez va in moto un po’ meglio di me. Mi è stato sufficiente per divertirmi. Anche se si lava i denti.

        Piuttosto mi sono chiesto se lui è veramente un attore o se la telecamera è riuscita a cogliere dei momenti spontanei. Ecco, questo dubbio mi è un po’ rimasto. E vorrei sapere quanto tempo hanno dedicato alle riprese. Perché se la telecamera ha seguito i fratelli Marquez per tutto l’anno, allora è normale che ci sia della spontaneità: hanno tagliato un milione di ore di girato. Se invece li ha seguiti poco, allora sono attori. E sono cazzi, perché dopo aver corso in moto questi cominciano pure con Hollywood (scherzo).

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.