Le nostre uscite
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › Le nostre uscite
- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da
Anonimo.
- AutorePost
- venerdì, 13 Aprile, 2018 alle 17:46 #8158
Iniziamo a pianificare la nostra stagione in moto!
Ho pubblicato ora il pezzo con il calendario delle nostre attività.
Si comincia a breve, con l’Erbazzonata, quindi… andatevi a leggere il pezzo e ne parliamo.Come vedrete, anche se non c’è una data definita (solo il periodo) abbiamo già rimesso in calendario e confermato la visita in Honda con il secondo giorno dedicato all’uscita turistica con moto messe a disposizione dalla casa.
E stiamo per mettere in calendario anche un altro evento organizzato direttamente da noi.
Seguiteci, segnalate la vostra presenza quando interessati e… comunicate i vostri eventi!
- venerdì, 13 Aprile, 2018 alle 19:21 #8160
Anonimo
Ma che bello! …. Bravi 🙂
- giovedì, 26 Aprile, 2018 alle 18:30 #8543
Io e Cri ci abbiamo fatto un pensierino
L’idea sarebbe il pacchetto completo,perchè visitare una Fabbrica,o meglio “quella” Fabbrica è un’esperienza da non perdere anche se l’ho fatta più volte
Un giorno feriale qualsiasi durante le ferie ad esempio

Fisica in Moto, il laboratorio interattivo di fisica di Fondazione Ducati, finora accessibile solo a studenti e professori, apre le sue porte al pubblico.
Sotto la conduzione di tutor didattici, sarà possibile scoprire tramite esperimenti interattivi come funziona la distribuzione Desmodromica, come fa la moto a restare in equilibrio in curva, perché il casco della moto è imbottito di morbida gommapiuma e tanto altro.
Il laboratorio sarà aperto alle visite il sabato e la domenica durante il periodo scolastico (ottobre – giugno) e tutta la settimana nel periodo estivo (giugno – settembre) con chiusura il mercoledì. I turni di visita per il weekend sono quattro: 9:30, 11:30, 14:00 e 16:00; in settimana sono invece tre: 10:30, 12:15 e 15:00. Per prenotare è necessario inviare una e-mail di richiesta a fisicainmoto@ducati.com con allegato il modulo di richiesta che potete scaricare qui.
Nel prezzo del biglietto per le attività nel laboratorio di Fisica in Moto è sempre compreso l’ingresso al Museo Ducati per la visita libera senza guida. È possibile aggiungere al pacchetto anche la visita guidata alla Fabbrica.
I prezzi per la visita sono:
Fisica in Moto + Museo Ducati: Intero € 30,00 / Ridotto € 25,00 */ <11 anni: Gratuito
Fisica in Moto + Museum Fisica in Moto + Fabbrica + Museo Ducati: Intero € 45,00 / Ridotto € 40,00 * / <11 anni: Gratuito
*Ridotto per minori accompagnati (11|18 anni) e studenti universitari (fino a 26 anni) - lunedì, 30 Aprile, 2018 alle 09:37 #8592
Con “quella fabbrica” ho un dialogo aperto. E possiamo ragionare anche sulla visita, credo. Tra l’altro, penso che ci passerò proprio in concomitanza con l’Erbazzonata.
Ieri nel frattempo, c’è scappato un piccolo giro di 480 km.
Partiti insieme a @lollo e compagna (Debora, che guida veramente bene!), siamo andati sul Gran Sasso a mangiare 2 arrosticini 2 e a incontrare nientepopodimeno che @lukethebike con figlio.Siamo al lavoro su articolo e videoitinerario. Sperando che @lollo abbia fatto dei buoni video, perché io ne ho fatti solo un paio. Poi mi sono ritrovato da solo e quelli che ho fatto sono tutti impubblicabili perché non mi ricordavo che la Tuono andasse così tanto bene.
Due assaggini giusti giusti. Un video fatto da @lollo per un mio passaggio in curva. Da notare che usava supporto toracico per la videocamera e riprendeva seguendomi con il corpo e tenendo le mani dietro la schiena. Praticamente mi sono trovato un umarell che mi guardava a esterno curva sul Gran Sasso! 😀
E questo l’ho fatto io con il telefono 😉
Bella giornata! E ovviamente abbiamo preso anche un po’ d’acqua. Ma mica troppa eh. Siamo riusciti anche a cuocere gli arrosticini sotto una timida pioggerellina, che è divenuta temporale solo quando eravamo sotto la tettoia.
Ottimo! - martedì, 1 Maggio, 2018 alle 15:19 #8619
Anonimo
Qualche anno fa un bellissimo ricordo di due giornate passate a visitare parte dell’Abruzzo … che bella regione, ci tornerei molto volentieri. Un piccolo video dove mio fratello mi riprende mentre saliamo a Campo Imperatore!
- AutorePost
- Il forum ‘Motoskills – Andando in Moto’ è chiuso a nuovi topic e risposte.