Fantic Motor prende i Motori Minarelli

Home Forum Motoskills – Forum Motoskills – Andando in Moto Fantic Motor prende i Motori Minarelli

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #19187
      Mastic
      Amministratore del forum

      Fantic Motor acquisisce il controllo della Motori Minarelli, rilevando il 100% delle azioni in mano alla Yamaha Motor.
      Non è un semplice passaggio di quote aziendali, ma una partnership aziendale che si consolida e che vede le due aziende cooperare per lo sviluppo della “Mina”, che ora potrà iniziare a fare nuovi e differenti motori, compresi gli e-powertrain.
      Qui il comunicato stampa ufficiale.

    • #19190
      Stefano.gr
      Partecipante

      Se non ricordo male, la Minarelli produceva i motori per i scooter Yamaha, tipo X-max e altri. Mi sembra di ricordare che aveva prodotto anche il monocilindrico da 660 cc. per la vecchia MT-03, con la quale si poteva prendere a calci le rupe !! Chissà adesso a chi affiderà la produzione Yamaha?

      • #19191
        Mastic
        Amministratore del forum

        Sempre alla Minarelli. E’ una partnership quella con la Fantic, che consentirà alla Minarelli di lavorare di più e di diversificare, aprendosi all’elettrico.
        Le due case credo abbiamo un interesse comune a collaborare, e in questo interesse la Fantic ha messo sul tavolo dei soldi per diventare l’azionista di maggioranza della Minarelli. Che alla Yamaha evidentemente interessava meno.
        Sarebbe da approfondire, per capire perché la Yamaha, che di scooter ne produce, dice nel suo comunicato che in questo modo si salvano i livelli occupazionali della Minarelli. I monocilindrici grossi comunque sono già stati spostati altrove. Se guardi il sito della Minarelli, l’unico motore motociclistico prodotto è un 125 4T. Poi ci sono solo motori da scooter. Per ora

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Vai alla barra degli strumenti