Dolomiti e Glossglockner: chi mi consiglia?

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Dolomiti e Glossglockner: chi mi consiglia?

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
      Moma
      Partecipante

Ciao ragazzi,

il primo we di giugno, tempo e neve permettendo, vorrei andare a fare il Grossglockner.
        L’idea originale era quella di fare il giro dei 5 passi sulle Dolomiti ma, dovendo mediare con i compagni di viaggio, sto cercando di salvare capra e cavoli.

Partiremo da Bergamo e avremo a disposizione 3 giorni (eventualmente anche quattro).

Per ora il giro prevede:
        uscita Trento-Lavis-Moena-Pordoi-Falzarego-Lago di Misurina-Auronzo di Cadore-San Candido-Lienz-Grossglockner all’andata;
        Brunico-Merano-Val Venosta-Passo Stelvio-Bormio e montagne di casa, al ritorno.

Cosigli e varianti sarebbero un regalo.

moma 😉

Riccardo Matesic
        Amministratore del forum

Questo si che si chiama andare in moto!
          Non mi azzardo a dare consigli sugli itinerari migliori però. Le Dolomiti non le vedo da un po’ di anni.
          Bella!

Anonimo

Cosigli e varianti sarebbero un regalo.

Bel giro, se però consideri che i 4 passi sono racchiusi in meno di 60 km puoi tranquillamente inserirli nel giro …. e non dimenticare il Giau 😉
            P.S. per il Gross ci sono varie scuole di pensiero, io preferisco farlo da sud a Nord. In ogni caso siccome il biglietto vale una giornata nulla vieta di farlo da sud a nord e poi … tornare indietro!

Dolfy
            Partecipante

Ciao,

Sono stato varie volte al “Grosso campanaro” una volta siamo stati respinti dalla neve prima del tunnel dopo essere stati a vedere il ghiacciaio. Noi per arrivarci abbiamo sempre scelto di salire dal passo Stalle, poi discesa verso Linz e risalita al Gross.
              Per attaccare il passo Stalle devi risalire la val Anterselva e tieni conto che il Passo Stalle si percorre per mezz’ora in un senso e per mezz’ora nell’altro. Paesaggi stupendi e dal Passo a scendere per arrivare a Lienz strada scorrevole (occhio ai limiti) la Polizia Austriaca non perdona, e paesaggi incantevoli.
              Sempre bel giro, le Dolomiti da qualsiasi parti le prendi tantissima roba, se vuoi poi spostarti sul Gross ti conviene scendere dal Gardena e dirigerti a Dobbiaco per entrare dall’Anterselva, spettacolo assicurato.
              Buona strada bimbi e occhio ai limiti.

Lamps

Il Dolfy

zio franco
              Partecipante

Bell’idea !

Non so se tra 15 vada meglio ma è nevicato di fresco,forse meglio Settembre 😉

Anche lo Stelvio non è da meno oggi

Meglio il mare di Giugno

Dolfy
                Partecipante

@ziofranco

Noi la bufera di neve l’abbiamo trovata il 2 di agosto!!!

lamps

Edoardo “Il Dolfy”

Anonimo

I primi di agosto del 2008 … da passo stalle in poi acqua, acqua, acqua (e freddo) alla fine dei due giorni eravamo distrutti

Questa foto dimostra la stato di prostazione dei partecipanti

Anonimo

Sorry, era il 12-13 di luglio

Moma
                      Partecipante

? ? ? ?
                        Mi state gufando!!
                        Praticamente che sia giugno,luglio od agosto, posso solo scegliere tra neve ed acqua!!!

Colpa della Dragona di Cristina che da quando è tornata a casa ha sconvolto il meteo europeo ??

Io resto fiduciosa…. Faccio tesoro dei consigli e vi posterò le foto ?
                        Per ora,Grazie ❤️

moma

Anonimo

Faccio tesoro dei consigli e vi posterò le foto

E noi le guarderemo molto volentieri, magari accompagnate da qualche commento!

Dolfy
                          Partecipante

Faccio tesoro dei consigli e vi posterò le foto

E noi le guarderemo, rosicheremo per l’invidia e commenteremo.

Lamps

Il Dolfy

bikerold
                            Partecipante

Il passo stalle mi sembra che sia ancora chiuso.

Visualizzazione 11 filoni di risposte
                          • Il forum ‘Motoskills – Andando in Moto’ è chiuso a nuovi topic e risposte.