Air Tender?

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
      Vincenzo Forte
      Partecipante

Ciao a tutti, sto pensando di montarlo sul mio VFR-1200. Ne ho letto un gran bene e le caratteristiche tecniche mi convincono ma… esperienze di qualcuno? Mi pare lo avesse montato Gabriele. Ho 60000 km e tutto sommato l’ammortizzatore è ancora ok. Mi sembra però un buon modo per migliorare il comfort. Grazie!

Mastic
      Amministratore del forum

Io l’ho provato ad Atessa sull’Africa Twin. Avendo anche la possibilità di cambiare moto a metà giro con una uguale senza Air Tender. Devo dire che l’ho trovato veramente molto a punto e azzeccato. Prima di partire, i ragazzi dell’azienda lo hanno settato espressamente per il nostro peso (avevo Giada dietro), ed è andato oltre le mie aspettative.
      Lo scambio di moto l’ho fatto con @multistrangola, quindi anche lui ha provato sia la moto con che quella senza. Mi sembra fosse altrettanto positiva anche la sua opinione.

Quelli di Air Tender, tra l’altro, mi hanno detto di aver sviluppato la sospensione in pista con un’Aprilia Tuono. Sono convinti che il loro progetto vada bene anche in quella situazione.

Ci ho parlato tempo fa e dobbiamo risentirci. C’era l’idea di organizzare una gita in Umbria per andarli a trovare, vedere come producono le sospensioni e magari provare qualche altra moto. Magari ti convinciamo a fare altri 2mila km in moto 😉

multistrangola
      Partecipante

un prodotto di qualità frutto della passione dei un gruppo di ragazzi competenti quanto disponibili. Dovevamo organizzare un altro test presso la loro sede deve avevano promesso anche una “tecnicissima porchetta”. Scherzi a parte il dispositivo funziona, specie se variano i pesi presenti sulla moto. Se viaggi in coppia o a pieno carico questo dispositivo ti permette di avere sempre l’assetto ottimale. Ci sono comunque apprezzabili benefici anche guidando da soli, con un assetto molto più neutro su buche e sconnessioni.

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.