A Capo Nord con il Monkey 125?!?

Home Forum Motoskills – Forum Motoskills – Quelli che viaggiano A Capo Nord con il Monkey 125?!?

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
      Mastic
      Amministratore del forum

Avete visto l’articolo sul Raidman che da Reggio Calabria ha raggiunto Caponord in sella al piccolo Honda Monkey?

Quanto vi dovrebbero dare per fare un viaggio del genere? Dalla Calabria a Caponord con il piccolo Monkey 125!
      Tecnicamente non è una grande impresa. Lo si potrebbe fare anche con un motorino: basta non scocciarsi di tenere il gas aperto. Perché è chiaro che il Monkey, ha un’ottima qualità costruttiva. Quindi non sono i 10.100 km fatti “a manetta” a spaventarlo.
      Il problema è un viaggio così lungo a 80-90 km/h, con interminabili e soporiferi rettilinei. E con la comodità relativa di un mezzo che per abitabilità non può competere con una grossa moto turistica grande il triplo.
      Detto questo, l’impresa è divertente e l’avrei provata anche io. Perché poi, quando vedi le foto, e ti rendi conto che si, davvero, hai tenuto il gas aperto per giorni e sei arrivato sin lassù con quel motorino, beh, qualcosa di impegnativo lo hai fatto. Anche con 10 cavalli.
      La pensate come me, soprattutto @albertopape, il viaggiatore che c’è stato davvero, ma in BMW.

calus
      Partecipante

Mastic, tu sei un po’grossarello per il monkey 🙂
      Bravo il ragazzo calabrese. CapoNord resta sempre il luogo migliore a mostrare come il traferimento puro in realta’e’ una eccellente pausa mediativa dalla realta’ dell’adrenalina che tanto amiamo (e sopravvalutiamo).

albertopape
      Partecipante

Quando ci andammo noi, abbiamo conosciuto un ragazzo greco con uno scooter honda 100cc,era in giro da 3 settimane facendo l’andata via Albania,Serbia…Polonia,Ungheria,lestonia…su di li,traghettando a Helsinki…e su a caponord.
      Il ritorno voleva fare Olanda,Germania e Italia….un grande!
      come bagaglio aveva un bidone in plastica fissato dietro con dentro tutto,tanica da 10 litri in mezzo alle gambe e via!

In un’altra occasione,sul Sommelier,conosciuto un mtbiker che ha visto l’adesivo sulla mia moto e mi ha raccontato di aver fatto una gara estrema,in bici,partendo da firenze destinazione Caponord senza assistenza e senza un tracciato obbligatorio,avevano solo un transponder che veniva monitorato dagli organizzatori…non ricordo esattamente quanto c’ha messo,ma mi sembra 3 o 4 giorni in più di noi che siamo andati in moto una decina di giorni.

Adesso sta prendendo piede andarci d’inverno….e la voglia di tornarci ti sale dentro,d’estate però! 🙂

Dolfy
      Partecipante

Rispetto ed ammirazione, dalla Calabria a Capo Nord! Applauso.
      Intanto ci penso, con il gs posteggiato sulla spiaggia di Sciacca! Guardo il mare dalla spiaggia e viceversa e tra una granita e un cannolo ci penso. Giuro che ci penso!! Lamps il Dolfy.

Bobpezzadoo
      Partecipante

ci seguiamo su instagram, è favoloso ciò che ha fatto

Ricordo che con due Suzuki Dr 600 Djebel io e un amico siamo arrivati al traghetto per l’Irlanda, cosa impossibile oggi che per fare turismo 150 cv sono da barboni 😉

Dolfy
      Partecipante

Non so se per fare turismo servono 150 cv. Personalmente ho fatto un biglietto per un posto ponte Livorno Palermo e sono partito dal confine con la Svizzera con un materassino lo zaino e le valige piene dei vestiti di mia moglie (che ha preferito la comodità Alitalia) e con sole 24 ore di viaggio totale sono arrivato a Sciacca Sicilia sud occidentale. La parte più bella del viaggio? Dormire sul ponte del traghetto e all’arrivo a Palermo fare la strada di fondo valle con il tramonto che sfumava nell’ imbrunire. Con soli 85 cavalli???? Per me già molti. Viste le precedenti moto sempre sotto i 50. Per non parlare della gioventù vespista. Chi si contenta….viaggia! Lamps

Il Dolfy

albertopape
      Partecipante

Bravo Dolfy!… concordo appieno..

Bob, ma poi il traghetto per l’Irlanda lo avete perso? 😂

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.