Rispondi a: Considerazioni dopo le elezioni politiche del 2022
Home › Forum › Motoskills – Parliamo d’altro? › Considerazioni dopo le elezioni politiche del 2022 › Rispondi a: Considerazioni dopo le elezioni politiche del 2022
No, Rob, non mi piace.
Io non ho detto che sono d’ accordo con Zelensky, Ho detto che se la sta giocando bene… meglio di chiunque altro dei soggetti coinvolti. Dei “professionisti”, diciamo.
Sta facendo tutto quello che deve fare… compreso elemosinare.
Il problema di quella guerra e’ che noi un’ opinione non la possiamo avere. Non sappiamo quello che si sta giocando dietro le quinte…. e mi sa che qualcosa c’e’.
Non dimentico che la guerra scoppio’ a Febbraio…. ma gia’ dal Settembre precedente fu montata la storia del caro approvvigionamnti energetici e conseguente crisi inflazionistica. Non ha senso. E’ come se qualcuno stesse montando la tensione ad arte … dietro le quinte. E, per quanto imperialista possa essere Putin (lo e’…) non credo che sia cosi’ stupido da mettersi contro i suoi “clienti”.
E’ una storia un po’ come il Covid… certe cose proprio “non tornano”.
Per avere un’ opinione sull’ operato di Zelensky e sulla situazione in toto.. bisognerebbe andare a vivere per un po’ in Ucraina, prendersi qualche proiettile e capire sotto pelle quello che e’ lo stato delle cose e farsi un’ idea piu’ precisa dell’ opinione pubblica. Perche’ e’ in base a quello che vanno prese le decisioni. Questo e’ il classico caso in cui si deve soddisfare l’ opinione e le esigenze del popolo, democraticamente. Capire come si vuole negoziare e cosa si e’ disposti a cedere.
Io, personalmente… non ce l’ ho un’ opinione cosi’ profonda. Mi mancano troppi elementi e mancano a tutti noi.
A sensazione…. pero’…. la minaccia paventata dalla ns classe dominante che Putin possa a breve invadere un Paese europeo mi sembra una stronzata immane.
Non vedo delle ragioni fondate per una corsa agli armamenti… ma non vedo neanche molti Paesi europei che si stanno dando da fare in quella direzione.
Non sono antieuropeista, giusto per precisare. E’ solo che un’ Europa organizzata cosi’ mi fa un po’ ridere. Secondo me si dovrebbe essere piu’ omogenei, una cosa tipo il federalismo degli USA. Non dico UNA lingua… ma almeno LO STESSO codice di Leggi ed autorita’ economico/finanziarie. E “cassa comune”. Altrimenti siamo una barzelletta di Unione e, sinceramente… si vede. Anche perche’… come cazzo fai a pretendere che TUTTI i Paesi si armonizzino su una certa soglia di spesa, per quegli armamenti? Non siamo neanche riusciti ad armonizzare cose toricamente piu’ facili…. neanche a gestire soglie rispettabili di debito pubblico, nonostante un’ infinita’ di regole… facciamo ridere.
Quindi: non sono contro l’ Europa. Credo che ci voglia un’ unione altrimenti contro USA, Russia e Cina non c’e’ scampo. Ma noi non ci siamo “europeizzati abbastanza”. E probabilmente non ci riusciremo mai. Troppo diversi e troppo egoisti.