Rispondi a: Considerazioni dopo le elezioni politiche del 2022
Home › Forum › Motoskills – Parliamo d’altro? › Considerazioni dopo le elezioni politiche del 2022 › Rispondi a: Considerazioni dopo le elezioni politiche del 2022
Della Grecia e di come siano andate lì le cose non so. Qui in Italia le ho seguite parecchio, anche perché ho due medici in famiglia che hanno avuto professionalmente molto a che fare con il Covid. E ho letto tanto pure io. E sono proprio convinto. Ho 4 dosi di vaccino, una l’ho saltata perché ho preso il Covid.
Tra l’altro, chi ci avrebbe guadagnato? Corrompere tutti i medici di base che ti dicevano che dovevi vaccinarti? Un giro di soldi più che miliardario, nessuno che racconta la verità, nessun pentito. Solo il premio nobel francese, che dopo aver vinto il premio nobel mi sembra avesse già sbroccato su qualche altro argomento.
Per inciso, la percentuale di persone vaccinate senza alcun problema è schiacciante. Quindi, come minimo i vaccini non facevano male. Ma proprio come minimo.
Poi, so che non saremo mai d’accordo. Ma devo scriverlo che c’è una letteratura scientifica vastissima su sta roba, e ci sono tanti, tantissimi ragionamenti logici che negli anni sono stati fatti per smontare le tesi antivacciniste.
Leggevo gli articoli scientifici di un epidemiologo che spiegava come funziona la replicazione del virus, come casualmente ogni tanto esca una variante molto cattiva. Ricordo il periodo che si sequenziavano i virus, con il brivido dietro la schiena, perché il Covid avrebbe potuto prendere una via molto peggiore (anni fa ci fu un’aviaria che si estinse da sola perché era troppo cattiva, uccideva immediatamente i suoi ospiti e non faceva in tempo a diffondersi). Abbiamo avuto una fortuna sfacciata per il fatto che a un certo punto il virus abbia imboccato la strada di una replicazione “buona”, che lo ha fatto diventare paragonabile all’influenza. Però chi non si vaccinava offriva al virus molte più possibilità di replicarsi. Sinceramente a suo tempo mi ci sono girate le palle. Lo dico con tranquillità, ma a suo tempo non ho preso bene gli antivaccinisti.