Rispondi a: Considerazioni dopo le elezioni politiche del 2022
Home › Forum › Motoskills – Parliamo d’altro? › Considerazioni dopo le elezioni politiche del 2022 › Rispondi a: Considerazioni dopo le elezioni politiche del 2022
Non sono d’ accordo col fatto che Aids o Covid siano stati “politicizzati”.
Sono stati gestiti in blocco (quasi) omogeneo da tutto l’ establishment.
Che poi… Aids e Covid non sono temi “politicizzabili”. Sono problemi di natura tecnica e l’ eventuale soluzione e’ solo di natura tecnica: e’ inopinabile. Riparare un motore sbiellato e’ di destra o di sinistra?
Covid/Aids sono problemi diversi da quelli di cui si parlava…. aborto o eutanasia. Perche’ aborto ed eutanasia non sono di natura tecnica e non c’e’ UN modo solo di porsi o di scegliere. Questi due sono temi opinabili per natura intrinseca… ognuno da la risposta che crede e non credo proprio che possano essere di destra o sinistra anche se – chissa’ perche’ – di fatto lo sono diventati. Manipolazione di opinione pubblica e coscienze…
Il problema, quando si tenta di politicizzare un tema non politicizzabile… e’ il tentativo stesso di politicizzazione. Perche’ e’ un pericoloso tentativo di strumentalizzazione: non dovrebbe succedere e basta.
Sui dazi e sulle tecniche di Trump di usare dazi/immigrazione come strumento di “dialogo” (coercitivo) sono d’ accordissimo. E’ “bravino” a farlo… Solo che io non parlavo dei dazi in se ma delle argomentazioni che ha usato a sostegno della loro applicazione. Sono argomentazioni che un politico di destra e liberista NON dovrebbe usare. Ma… ehi… chi se ne fotte delle ideologie? Basta ottenere i propri scopi! Trump non e’ ne’ di destra ne’ di sinistra… e’ “machiavellico”. Come Berlusca e tanti altri. Compresi quelli di sinistra.
Ricordi Guzzanti/Padre Pizzarro che ironizzava su Berlusconi, uomo di destra/sinistra? Ecco, proprio cosi’. Quando la satira e’ piu’ seria delle “persone serie”…