Rispondi a: Considerazioni dopo le elezioni politiche del 2022

Home Forum Motoskills – Parliamo d’altro? Considerazioni dopo le elezioni politiche del 2022 Rispondi a: Considerazioni dopo le elezioni politiche del 2022

Riccardo Matesic
Amministratore del forum

Bob, che ideologicamente siamo lontani anni luce ovviamente lo sapevo già. So anche che non ti convincerei mai, potrei stare qui a scrivere per tre giorni. Perché nel nostro mondo nessuno di noi è disposto a spostarsi dalle proprie convinzioni (non solo tu Bob, anche io e gli altri).
    Credo che a te stiano bene anche tutti i provvedimenti firmati da Trump (e in parte già rigettati da qualche giudice).
    Io ci vedo del ridicolo, oltre che un serio pericolo per la democrazia. Però mi rendo conto che per molte altre persone ideologicamente questi provvedimenti di Trump non siano negativi

Il ridicolo lo vedo anche in certe politiche europee (il Fitfor55 è stato gestito molto male, ad esempio), ma complessivamente l’Europa non andrebbe make. L’Italia invece è una triste macchietta. Almeno a parer mio.

Però so che c’è una polarizzazione fortissima delle idee. E il tuo e il mio messaggio ne sono chiari esempi.

Al di là delle differenze d’opinione, che hanno profonde radici ideologiche (e lì è difficile trovare un punto d’incontro), sarebbe bello riuscire a confrontarsi su un’unica storia. Invece da tanti anni succede che ogni parte politica ha una propria storia che racconta. Così io parlo di mele e tu di pere (scusa Bob, ti ho preso a pretesto per introdurre un discorso che va oltre le cose che scrivo io e quelle che scrivi tu).
    Chissà se sono stato chiaro?