Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ? › Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?
ehm… touche’ 😊
Ok, un po’ sono un cazzone che si diverte a provocare… pero’, dai, anche a me piace guardare e parlare di pura manetta. Non a caso abbiamo tirato dentro gente come MM o Stoner, gente che prova ad andare forte comunque, qualsiasi carretta problematica si trovi sotto i fondelli. A costo di rompersi la testa (spalle, clavicole etc etc).
Il problema, in questo “sport”, e’ quando uno si fa una precisa idea in testa su chi abbia talento o no… una cosa tipo questa:
riconoscere quando qualcuno fa veramente la differenza. Tipo, che so, partire 13° e passare 6° alla 4a curva. Una di quelle cose normali alla portata di tutti
… ma poi guarda la classifica generale e trova un’ immagine molto diversa.
In questo caso o accetti quella classifica senza farti domande, aspettando la prossima gara… o cerchi di spiegarti il perche’.
Eh… io i perche’ li cerco sempre ma certe risposte proprio non le so dare. Si e’ costretti a “fantasticare”.
Non so com’e’ nel pugilato, non sono abbastanza esperto. Nel basket pero’ si sa chi vince una partita. Magari c’e’ la sorpresa. Spesso la partita e’ in dubbio e/o combattuta… ma una spiegazione riesci comunque a dartela. Serata “no”, i tiri che non entrano, un infortunio ad un giocatore chiave, un arbitraggio dubbio…. ce n’e’ di roba.
In motogp no: restano i dubbi. E coi dubbi non vive bene nessuno.
Spesso se ne fa una questione di mero “tifo”: ci si incazza quando non vince il proprio beniamino. Io non sono cosi’… ho le mie preferenze ma non ho mai avuto un beniamino. Anzi… un tempo simpatizzavo per la Ducati, adesso proprio non mi stanno simpatici i loro modi. E poi tendo a preferire i cani randagi, gli outsiders. E sono troppo contento quando ti spunta il Vinales dal nulla e domina una gara. Anche se Vinales non mi sta particolarmente simpatico, anzi..
No, non e’ questione di “tifo”. E’ questione che certe cose mi sembrano poco chiare. Non mi tornano i conti.
Pero’ e’ pure per far “caciara”. Cazzeggio. Mica mi torna nulla in tasca… ne’ mi cambia la vita 😉
In fondo… ce lo domandiamo ciclicamente…. cos’e’ un “motociclista”? Non e’ forse qualcuno con un atteggiamento irriverente verso la vita nella sua interezza? Un perculatore, un po’ monello ed un po’ sbruffone?
Proprio tu, capo, preferisci un Lucchinelli o un Barry Sheene ad un Pacco…. o no? 😉