Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?

Home Forum Motoskills – Sport e Gare MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ? Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?

sec
Partecipante

sai che e’ una bella domanda, ste? Io non ho mica capito se gli sarebbe possibile correre con l’ 850. In teoria, per il prossimo biennio la Dorna ha bloccato lo sviluppo dei propulsori. Ma non ho capito se la regola vale anche per l’ 850. E’ bloccato lo sviluppo dei propulsori attuali… o quelli in genere?
    Comunque… SE fosse possibile…. io correrei con l’ 850. Almeno si portano davanti col lavoro. No perche’ a propulsori 1000 con sviluppo bloccato … il loro propulsore e’ un brocco e devono pure bloccarne lo sviluppo, quindi restera’ un brocco per i prossimi due anni. Ovvero sono condannati a far numero per due stagioni e Quartararo finisce depresso.
    Pero’… se potessero correre con l’ 850… devono contestualmente presentare un telaio nuovo, quindi moto nuova. Non credo ce la facciano. Forse per il 2026…
    Che situazione di merda, davvero.

Sul blocco dell’ alesaggio credo che almeno qui dentro siamo tutti d’ accordo. E’ una brutta regola.