Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?

Home Forum Motoskills – Sport e Gare MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ? Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?

sec
Partecipante

Meda mi fa ricordare un episodio…..

credo fosse il 2007, al salone di Milano. A parte che quella fu l’ unica occasione in cui mi sono incontrato di persona con Ric (c’era anche Chiara, ricordo…. capo, non so come e’ finita tra voi due ma ricordo una donna con un sorriso contagiosissimo 😉 )… segui’ una cena con tanti del vecchio forum.
    Beh… eravamo a tavola e ci venne a trovare proprio Meda. Ovvio che la meta’ forum si precipito’ a salutare il visitatore di riguardo…. io di solito quando vedo un VIP fuggo in direzione opposta. Eppure… venne lui verso di me e – non ho ancora capito come – pare mi conoscesse. Inspiegabile, questa.. mi chiese: “tu sei sec, che vive in Grecia”? Detto con un entusiasmo decisamente marcato. Sara’ che gli saranno piaciute alcune di quello zilione di … ahemm.. “battute” che sparavo nel forum (sarebbe preoccupante per la sua sanita’ mentale 😀 .. anche perche’ una bella fetta erano CONTRO di lui 😀 ). Boh… Insomma, scambiammo giusto due battute, ero troppo impegnato a sparare cazzate con Giangi 😛
    Pero’ gli lessi negli occhi quello che sta dicendo Ric: mi sembro’ un ragazzone dall’ entusiasmo di un adolescente, con una sincera gioia di stampo “positivamente infantile”, quasi ingenuo. Non ho problemi a credere che sia una persona squisita ed un vero appassionato.

Il problema che solleva Bob, pero’, esiste. E’ da un bel po’ che non seguo una sua telecronaca…. ma le cazzate che gli ho sentito sparare in diretta sono assurde e fatico a credere che siano il mero prodotto dell’ appassionato che sembra essere. Il suo “tifo di parte” e’ deontologicamente oggettivamente errato e pure mal strutturato/giustificato. Francamente inaccettabile.
    Tendo a credere che Guido sia vittima delle linee editoriali dei suoi datori di lavoro, se non altro perche’ ricordo che tutta la claque presente in studio era imbarazzante… c’ erano delle autentiche perle di Cereghini da leccarsi i baffi. Sono ironico, mi sembra inutile precisarlo.
    Se questo sospetto si potesse confermare, giustificherei Guido…. a meta’.

Noto comunque con piacere che siamo in tanti a criticare un certo approccio del giornalismo sportivo. Su questo, almeno noi appassionati sembra che siamo d’ accordo. Tutti.