Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ? › Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?
Io ai complotti, all’elettronica, alla moto particolare per far vincere Bagnaia, non ci credo molto. Avrebbero modo di farlo, ma gli altri sono sempre lì. Se vince Martin il Mondiale è un problema per gli sponsor che hanno pagato molti soldi per comparire sulle carene del team interno, vero. Però ci sta che nello sport possa succedere, ci sta che in questo modo Ducati possa ribadire una volta di più che è pulita e non fa favoritismi fra i suoi piloti.
La realtà – secondo il mio modestissimo punto di vista – è che Bagnaia ha veramente qualcosa in più quando tutto gira bene. Ma sta anche soffrendo la pressione. E ogni tanto gli esce una cazzata. Ma quando va forte, va proprio forte. Sul serio. E’ un gran pilota, e contro di lui rema il fatto che non è personaggio. La gente non si accorge di lui. Se fa una scoreggiona in chiesa alla domenica mattina, diventano tutti sordi e nessuno se ne accorge. Invece va forte. E’ che c’ha quest’aria da bravo ragazzo, sempre con la sorella e la moglie. Io 35 anni fa ho fatto il Mondiale Superbike con Lucchinelli e mi sembrava un filo più divertente.