Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ? › Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?
no vabbe’ dai Ric… in questo week end le condizioni sono davvero particolari, non credo che faccia molto testo in chiave futura. Tanti piloti stanno avendo difficolta’ “strane”. Tra l’ altro… warm up bagnato… un’ altra variabile. Puo’ succedere di tutto (ma davvero!) e non invidio la posizione psicologica di Martin e Pacco, che sono quelli che hanno piu’ da perdere quindi devono evitare cazzate a tutti i costi.
Il talento “puro” di Marc non e’ da mettere in discussione, non lo e’ mai stato. Lui fa parte della ristrettissima cerchia di “piloti AAA”. Lui, Stoner, Schwantz… folli, talento cristallino, cuore oltre l’ ostacolo, competitori autentici. Vanno considerati come categoria a se, indipendentemente dai risultati e dall’ albo d’ oro.
Neanche io tifo mai… o meglio “tifo per tutti eccetto quelli che mi stanno sulle palle”, categoria che include tutti quelli che stanno nell’ ambiente “giallo” (ancora non riesco a capire come diavolo abbia fatto Morbidelli ad ottenere su una GP24). Se vincesse un Oliveira o un Jack Miller stapperei un Moet.
Resta il fatto che negli sport a motore… essere sverniciato da uno che ha una mandria di CV meno di te e’ un’ onta indelebile. vero anche il contrario: sverniciare uno che ha una mandria di CV piu’ di te e’ una sensazione impareggiabile. Infatti sintetizzerei il tutto con un: Marquez pensa solo ai cavoli suoi….Pacco invece pensa solo ai CAVALLI suoi 😀 😀 😀