Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ? › Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?
beh dai Ric… ieri Pacco si e’ preso 10 secondi da Marquez…..
… DA ALEX MARQUEZ! Da “quell’ altro” i secondi sono ben di piu’! 😀 😀 😀
Io dico sempre che in una pista dalle condizioni particolari e’ stato azzerato il lavoro dei TEAMS (tecnici, telemetristi, elettronici, telaisti etc) ed e’ partita la variabile impazzita. Quella che ha buttato in crisi il TEAM Lenovo ma anche e sopratutto la squadra ufficiale Aprilia, che ha preso delle legnate paurose dalla seconda squadra di Brivio.
In condizioni particolari bisogna improvvisare ed e’ li’ che viene fuori il talento “puro”, l’ esperienza e la sagacia. Marquez… ma anche Acosta e pure Quartararo che – mi si scusi la ripetizione – ha dato una lezione di guida a Pacco che se la ricordano entrambi per un paio di stagioni. Siamo stati fortunati che il motore della Yamaha era sinceramente ridicolo… altrimenti Fabio l’ avrebbe liquidato in due curve. Invece cosi’ abbiamo goduto per qualche giro … perche’ il livello di improvvisazione e guida creativa di fabio e’ stato una leccornia.
Per il resto lo sai… prendere per i fondelli Pacco per me e’ una “missione”. Se vedo un buco, mi ci infilo! 😉
Com’e’ la storia? La moto va dove si guarda. Beh… io guardo Pacco, poi qualche motivo per prendermela con lui lo trovo sempre. Un po’ anche perche’ lui ha la bocca larga e -se stai li’ a coglierle – qualche gaffe la fa sempre. E’ un bersaglio facile 😉