Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?

Home Forum Motoskills – Sport e Gare MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ? Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?

sec
Partecipante

beh il talento di Toprak e’ cristallino, puro.
    Io a dirla tutta mi riferivo in particolare alla sua “lingua lunga”, alla faccia tosta di metter su quel paio di gags per sfottere un po’ tutti, dalla Ducati all’ organizzazione.

Visto che ti dilunghi… si, hai ragione. E’ stato sempre un campionato gestito in modo curioso. Regole e controregole, penalizzazioni piu’ o meno arbitrarie che alla fine non hanno mai risolto nulla se non falsare i risultati. Lasciarli correre in santa pace no, eh? Del resto, basta interpretare il regolamento: e’ tutto scritto, per un costruttore si trattava semplicemente di costruire una moto adatta al regolamento. Invece ognuno si lamentava per far riscrivere il regolamento a proprio vantaggio.
    I bicilindrici sono favoriti? Costruisci un cazzo di bicilindrico, invece di lamentarti. Se sei incapace (Suzuki, parlo con te che lo costruisti ma neanche lo facesti mai correre..) allora muto e lavora.
    Anni di contorcimento di budella.
    Cio’ non toglie che gli anni dall’ inizio (cos’era, ’87?) fino al campionato di Edwards con la VTR furono corse bellissime e vinsero in tanti. La Honda degli inizi, Scott Russell sulla verdona, Kocinski … anche se la Ducati era forse un tot avvantaggiata. Fogarty, Corser, Bayliss ma c’erano Haga/R7, Chili che qualche schiaffo da faccia con la Suzuki se l’ e’ tolto…. le pur isolate imprese di Gobert con la Bimota…
    In quell’ era la SBK era il campionato degli appassionati. E non era un caso.
    UN campionato di “serie B”? Ah, non so… Fogarty scendeva dalla 916 ed andava a Man a fare il culo cosi’ un po’ a tutti al TT. Non mi ricordo di tanti piloti 500/motogp che hanno fatto lo stesso. Quello era un pilota adrenalinico, completo. Non si vincono corse cosi’ differenti tra loro per puro caso.
    Toprak ha quell’ anima li’. Sembra uscito da quell’ epoca.