Rispondi a: Ciao Nazza

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Ciao Nazza Rispondi a: Ciao Nazza

Riccardo Matesic
Amministratore del forum

era una forza Nazza ragazzi.
    Ieri mattina in chiesa c’era il suo casco poggiato sulla bara. Un casco bellissimo, con il cinescopio della RAI. Non gli ho mai chiesto da chi si facesse fare quelle grafiche.
    Un vicino di casa ci ha fatto addirittura ridere, raccontando del suo carattere, burbero, con il vocione, che aveva sempre da raccontare le storie e gli aneddoti di tutti i personaggi famosi che seguiva per la televisione. Quando tornava dalle trasferte gli amici della strada (viveva in una ex borgata) stavano ore a sentirlo. Poi si metteva a suonare la fisarmonica. E oltre alla moto aveva la passione della bici, e il vicino di casa racconta che è stato Nazareno a insegnare a suo figlio (del vicino di casa) ad andare in bici senza rotelle, non lui.
    Curioso dirlo, io non uso mai il telefono, ma Nazza mi mancherà. E dire che stavo pensando proprio di chiamarlo in questi giorni. Per parlare un po’ del Giro d’Italia, che lui ora seguiva con il suo camion.
    Il suo, perché con orgoglio mi aveva fatto visitare il camion della RAI, che lui aveva in affido da tantissimi anni, al punto che se lo portava a casa. Lo teneva come un gioiellino, pulitissimo, manutenzione sempre puntuale. e dentro si era inventato degli attacchi rapidi per le moto. Le infilava tutte nel camion in pochi minuti, rapidissimo.
    E mi ricordo quando la prima volta parlammo delle sue moto, le BMW della RAI. Mi spiegò che si era fatto montare una prima più corta (ma chi gliel’avrà fatto il cambio con la prima corta?) e dei radiatori maggiorati.

Mannaggia, che personaggio.

Ieri la RAI ha fatto scortare il carro funebre da due moto dell’esterna di Roma, quelle che lui coordinava.