Rispondi a: Mi si sta smontando lo scooter

Home Forum Motoskills – Parliamo d’altro? Mi si sta smontando lo scooter Rispondi a: Mi si sta smontando lo scooter

sec
Partecipante

ma a chi la si potrebbe fare?

Intendevo proprio di intentare causa all’ amministrazione responsabile del singolo, specifico dosso. Sperando di innescare un effetto a catena.

Sulla raccolta di firme… in effetti hai ragione, capisco.

Si ho letto l’ articolo Ric. Tra l’ altro.. mi ha fatto ricordare di due particolari dossi di mia conoscenza. Ti ho detto che qui in citta’ e’ difficile trovarne… ma a Santorini ce n’ erano due, proprio 2, 1+1, solo due su tutta l’ isola, all’ ingresso del villaggio di Kamari. Credo siano ancora li’. Praticamente c’era la provinciale, 5/6 km di strada “libera”, che si “lasciava percorrere” insomma. Poi una curva a destra, entravi nell’ insediamento e subito dopo c’erano i due robi incriminati, a dieci metri uno dall’ altro, palesemente fuori norma. Erano altissimi e ti facevano proprio da trampolino. Decollavi in auto, figurati su due ruote. Pensa che io con l’ Alfiat ero costretto a rallentare non tanto per non decollare (quello avrei potuto anche farlo apposta 😉 ) ma perche’ se non avevo le sospensioni tutte estese ci grattavo il catalizzatore una volta sceso con le ruote anteriori. Fatti i conti di quanto alto era..
    Tieni presente che quella era non l’ unica strada d’ accesso ma era decisamente quella principale dell’ insediamento. Piu’ “centrale” di cosi’ non si puo’, il resto erano tutte piccole arterie semi-rurali che giravano attorno al paese per rientrarci in vari punti di accesso “molto secondari”.
    Non vi dico le vittime che hanno mietuto nel corso degli anni ma… nulla, sempre li. In Grecia non e’ esattamente facile ricevere un risarcimento, per non dire impossibile. Nessuno ci prova.
    Pensavo che da voi foste piu’ tutelati, sopratutto al Nord.