Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?

Home Forum Motoskills – Sport e Gare MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ? Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?

Riccardo Matesic
Amministratore del forum

Dubbio legittimo. Però mi sembra strano. Per me ha succhiato scie perché non aveva paura di ammettere di essere in difficoltà. Anzi, a volte fa pretattica su questo. Come quando quest’anno ci racconta che si accontenta di stare fra i primi 5. Si, si…
    Adesso le scie le succhiano a lui che non si arrabbia per questo.

Forse è una persona con una mentalità particolare. Continuo a pensare che sia un bravo ragazzo. Certo che è aggressivo, certo che è uno che vuole vincere a tutti i costi e ci prova sempre. Però a me sembra sempre un bravo ragazzo. Anche quando gioca a fare l’agnellino e poi suona tutti.
    Negli anni d’oro se ne andava mi sembra. Magari faceva un po’ di spettacolo, ma non era un succhiascie. Lo è diventato quando l’Honda è andata in crisi.
    E oggi quando si è messo dietro, lo ha fatto per capire prima possibile come si guida la Ducati. Ha succhiato esperienza, ha rubato con gli occhi.

Va detto che rispetto al passato le moto forse hanno ancora più carattere. Una volta una moto difficile e atipica come la Ducati poteva essere la ELF. Altrimenti si guidavano più o meno tutte in maniera simile. Per questo il confronto con i campioni di 10 anni fa forse è poco proponibile.

Però ho argomentato solo per provare a capire quanto sia fondato il tuo dubbio. Di certo, anche quando avrà la moto ufficiale lui non andrà via. Oggi le prestazioni sono più livellate. E poi, Lorenzo aveva bisogno di guidare da solo, di fare le sue traiettorie. Marquez forse si diverte di più stando in gruppo e facendo lo stronzo.

Chi lo sa?