Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ? › Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?
ma che palle…. Pacco qui… Pacco la’… “ha guidato da campione”.
Mah.. secondo me quello che guida da campione e’ sempre quello che prende e se ne va, tipo Lorenzo, Stoner e Pedrosa. Quello che si fa rimontare un vantaggio – non esagerato ma netto – in pochissimi giri non e’ detto che lo sia. Sopratutto quando ha un vantaggio tecnico.
Ma non e’ quello, lo so…. e’ che la cosa che piace di piu’ a Pacco e’ fare da Tappo: non ci puo’ fare nulla, gli piace troppo quel gioco, e’ un’ attrazione magnetica.
La ruotata: Marc e’ impressionante. Nelle dichiarazioni post gara, fa: “Se non avessi rialzato la moto ci saremmo sdraiati, perdendo la possibilita’ di recuperare un mucchio di punti a Martin”. Poi aggiunge: “Al campionato non ci penso, ma sono a 30 punti da Martin”. Ovvero: Marc sta pensando SOLO al campionato, checche’ ne dica lui.
Sorvolo sui tanti assist che ci ha regalato Pacco con atteggiamenti e dichiarazioni varie, troppo facile coglierli e ricamare. Piuttosto… avete notato una cosa? Lui punta sempre il dito contro i piloti troppo aggressivi e/o scorretti.. ma in ogni cazzo di cozzo guarda caso c’e’ sempre lui di mezzo. Sara’ un caso o sara’ forse vero che “piemontese, falso e cortese”? Senza contare che e’ qui che davvero si vede l’ imprinting “dell’ Academy”. Scusate le banalita’, ma quando ci vuole…
Al di la delle scintille tra i primi due… gara strana, sono cadute quel po’ di certezze che stavano in piedi fino ad ora: Martin che sbaglia. Vinales che ritorna nell’ anonimato (ma forse Jerez e’ troppo stretta, annulla il vantaggio che ha l’ Aprilia con la stabilita’ sui curvoni veloci… ed anche le condizioni misto/bagnato sopratutto nelle qualifiche hanno giocato un ruolo). Pedrosa e’ finalmente riuscito ad invecchiare!
Una sola veemente conferma ed inamovibile costante: Marini ultimo 😉
Ah, un’ altra costante: adesso che e’ arrivata Liberty, tutti a dire quanto brava e’ stata la Dorna negli ultimi 20 anni a traghettare il paddock verso la terra promessa. Non vorrei essere io la nota stonata nel coro… ma la gestione della sprint in quelle condizioni? Davvero non so cosa avrei fatto io al loro posto ma neanche sono sicurissimo che l’ abbiano gestita sufficientemente bene.