Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?

Home Forum Motoskills – Sport e Gare MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ? Rispondi a: MotoGp 2024: Sarà un dominio Ducati anche quest’anno ?

Riccardo Matesic
Amministratore del forum

Quindi stiamo tornando ad appassionarci alla MotoGP! E come mai? L’anno scorso la schifavamo un po’ tutti: non si sorpassa, sono sempre i soliti, fanno l’economy run per le gomme…

Forse il segreto sono i personaggi. Marc Marquez, perché è il cattivo, lo stronzo per molti. Mi sto divertendo a leggere i social, con tutti quelli che non ci vogliono stare. Che Marquez deve imparare a guidare una MotoGP. E Pedro Acosta, l’irriverente, il pischello che arriva e se ne sbatte delle gerarchie, dell’esperienza degli anziani; violenta la moto nonostante sia un piccoletto, e la fa volare.
    Ci mancavano i personaggi.

Personalmente non ho mai fatto mistero della mia simpatia per Marquez. Anche dell’ammirazione per un pilota completissimo. Vederlo sulla Ducati mi incuriosisce, e voglio vedere dove arriva. In Qatar a un certo punto ho visto che chiudeva le linee in ingresso di curva con una facilità disarmante rispetto a chi lo seguiva: roba da buttare la licenza. E oggi mi diverte cche faccia ancora il puzzone, e me lo immagino dentro il casco mentre va a rompere le palle ai mostri del momento, o quando si trova a fare il giro veloce in prova. In tanti lo hanno dato per finito: si sta facendo delle grasse risate.
    Acosta… Acosta è il prossimo Marquez, mi sa. Non ha vinto al debutto come Marc, ma bisogna dire anche che lui ha la GasGas, mica l’Honda ufficiale che aveva Marquez allora (che era anche una signora Honda, mica quella di oggi). Se non sbatte il naso di brutto, Acosta andrà fortissimo. Anzi, lo sta già facendo. E noi siamo tornati a vedere le gare. Perché dei piloti perfettini avevamo un po’ piene le balle