Rispondi a: A che regime li usate ‘sti motori?

Home Forum Motoskills – Andando in Moto A che regime li usate ‘sti motori? Rispondi a: A che regime li usate ‘sti motori?

sec
Partecipante

ric… lo sai quanto ti stimo… e ricordi che sono anni che – almeno virtualmente – scambiamo quattro chiacchere e credo che abbiamo capito che siamo entrambi abbastanza appassionati della materia. Insomma.. ci si conosce da un bel po’… anche se non ricordavi che non ho un eccesso di capelli 😛 (che poi noi ci siamo incontrati solo una volta, ad un EICMA).
    So da dove vengono le tue parole, conosco la tua esperienza.
    Ogni tanto ci attacchiamo su questo argomento e mi fa incazzare che sembra sempre che stiamo “litigando”.. ma mi incazzo non perche’ discordiamo, quello e’ normale perche’ siamo due persone diverse, due zucconi passionali ed ognuno ha i suoi gusti personali. Mi incazzo perche’ secondo me diciamo esattamente la stessa cosa ma la guardiamo da due ottiche completamente diverse.
    Anche io credo che un motorone spinga meglio, sempre ed e’ piu’ facile andarci piu’ veloce. Ma a me quella guida non piace e per me il piacere di guida (sai di cosa parlo) e’ piu’ importante di quanto veloce vado.
    Comunque: sottocoppia per me e’ qualunque regime piu’ giu’ di 1000 giri sotto la coppia max. Stando a quanto dici… tu guidi sottocoppia ma e’ normale, con le moto che ti piacciono (parlo sempre di strada).
    Io ricordo sempre delle mie sensazioni – di cui ti ho parlato tante volte – in sella al testastretta 1000, che pur non era il propulsore piu’ potente della sua epoca (ma il piu’ vincente si! 😉 ): ti faceva andare sottocoppia volente o nolente (sempre in strada). Per me non sono divertenti quei propulsori (sempre su strada! 😉 ).