Rispondi a: Breve sogno GS

Riccardo Matesic
Amministratore del forum

In realtà bisognerebbe fidarsi meno di case che non fanno i richiami: quelle che li fanno sono serie. Partendo dal presupposto che i problemi li hanno tutte.
    Qui su Motoskills, anche se purtroppo non l’aggiorno da molto tempo, c’è una pagina richiami, e ci sono tutte le marche. Anche per problemi seri. Qualcuna tende a non fare richiami, nascondendo la spazzatura sotto il tappeto. Ho più di un esempio.

Il discorso può virare sull’affidabilità di una casa piuttosto che di un’altra. Ma credo finiremmo molto sul sentire personale di chi parla, che alla fine esprime giudizi sulla base delle storie che ha sentito. E che a volta non sono neanche vere.

Insomma, sulla qualità Honda non ci piove. Ma anche Honda ogni tanto qualche cavolata l’ha fatta.
    Credo ci sia poco da dire anche su altre case premium. Laddove per premium… che si intende? Purtroppo non il prezzo. Nel senso che c’è chi vende a caro prezzo moto poco affidabili.

Difficile risponderti in maniera più circostanziata su queste pagine. La moto però è soggetta al fattore C. A volte alcune vanno inspiegabilmente bene, anche se le gemelle accusano problemi a ripetizione. Altre volte qualcuno ha problemi con una moto le cui gemelle vanno benissimo. Fattore C.

In più, bisogna vedere il servizio che una casa ti dà, l’assistenza. Ma il bello delle moto è che sono reversibili: se ti rompi le scatole le rivendi.

Per dirti che non mi creerei tanti problemi, ecco