Rispondi a: MotoGP 2023 – Ripartiamo da Marquez?
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › MotoGP 2023 – Ripartiamo da Marquez? › Rispondi a: MotoGP 2023 – Ripartiamo da Marquez?
Il più veloce è stato Martin.
Il più costante è stato Bagnaia.
Bagnaia è stato un po’ aiutato anche dai giochi di squadra, Martin no.
Sarei stato più contento di vedere Martin campione, ma certo che Bagnaia è stato bravo. Questo non lo si piò mettere in dubbio. Non è certo un broccolo. Magari ha il difetto di non entusiasmare. Ma sarà anche perché noi vecchietti ci ricordiamo i piloti di una volta che ci facevano ridere (e un po’ li invidiavamo pure), sai, modello “in vita mia ho guadagnato un mucchio di soldi, 3/4 li ho spesi in donne e droga, il resto li ho sprecati”. Da questo punto di vista Martin promette un po’ meglio, ecco, ha la faccia da stronzo.
Marc Marquez con la Ducati all’inizio non sarà un fulmine. Andrà fortissimo, ma credo che faticherà con i migliori interpreti di quella moto, vale a dire Bagnaia, Martin e Bastianini. Quando la capirà però credo che vincerà lui. Non se ne andrà, ma riuscirà a fare qualcosa in più.
Litigheranno. Per me litigheranno. Soprattutto se Marquez sarà forte. Destabilizzerà il team interno. Mentre Martin a fine anno se ne andrà da un’altra parte. Perché se Marquez dovesse vincere non credo che la Ducati lo manderà via.
Poi, magari, faranno in modo che anche a lui diano le gomme del 2019. Perché, al di là della battuta, secondo me se vince li mette nei casini. Meglio se vince Bastianini, così c’è un’alternanza con Bagnaia. No, Martin è un team satellite, non vogliono che vinca. E Marquez se vince gli manda dallo strizza i due piloti ufficiali e poi a fine anno gli tocca dargli un sacco di soldi perché non vada a vincere anche con la KTM. No, decisamente capisco perché Dall’Igna dice che loro non volevano Marquez. Hanno già qualche timore per martedì (ma dovrà prendere le misure alla moto). E sono in decisa apprensione per i prossimi test invernali 🙄😡