Rispondi a: MotoGP 2023 – Ripartiamo da Marquez?

Home Forum Motoskills – Sport e Gare MotoGP 2023 – Ripartiamo da Marquez? Rispondi a: MotoGP 2023 – Ripartiamo da Marquez?

Riccardo Matesic
Amministratore del forum

Ho il ragionevole dubbio che siano indietro perchè non gli interessa troppo,altrimenti immagino che dopo anni di mondiale costruttori mi sarei aspettato una reazione,fa testo anche la SBK a riprova.

Non gli interessa anche perchè gli obbiettivi sono altrove,e le supersportive non ne vendono nemmeno una

Questo purtroppo credo sia vero.
    Difficile capire la strategia delle case. Nel senso che, se spendi una vagonata di milioni per essere presente, spendine una vagonata + X per essere presente e vincere (se te lo puoi permettere). Altrimenti, cosa spendi a fare tutti quei soldi per farti dire che hai la moto peggiore di tutte e che nessuno vuole salirci?
    Anche Ducati si è riposizionata sul mercato, ed è molto meno dipendente dalle supersportive. Figuriamoci Honda (che vende la NC e gli scooter, la Transalp e l’Africa Twin) che cosa gliene frega di stare in MotoGP.
    Però (per ora) ci sta, quindi un motivo deve esserci.

Poi, ‘sta storia delle otto moto, Dall’Igna che indubbiamente deve essere bravino a fare il suo lavoro, l’evoluzione velocissima presa negli ultimi anni, fra aerodinamica e informatica… sicuramente oggi prendere la Ducati deve essere difficilissimo. La Ducati, che fino a qualche anno fa faceva sorridere. Ricordo una chiacchierata con Dovizioso, dopo il suo primo anno in Ducati, che avrei potuto riassumere con un qualcosa tipo: non ci funziona nulla e non ne capiamo il motivo, brancoliamo nel buio.
    E oggi stravincono (ma la KTM arriva).

A proposito, ma Marquez (quello più vecchio), l’anno prossimo li pettina tutti?
    Scriverei che ci metterà un paio di gare a vincere, poi se penso al suo esordio in MotoGP…