Rispondi a: Scenari futuri: vorreste una moto che vi avvisa dei pericoli sulla strada?
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › Scenari futuri: vorreste una moto che vi avvisa dei pericoli sulla strada? › Rispondi a: Scenari futuri: vorreste una moto che vi avvisa dei pericoli sulla strada?
Ne ho parlato in un’inchiesta di In Moto: tutte le raccolte dati sono precedute da un’autorizzazione del cliente. Firma a volte rilasciata su un foglio non proprio chiarissimo. C’è una casa che raccoglie i dati (sembra) dallo smartphone del guidatore. Però questa cosa mi è stata detta in un orecchio e non ho nessun riscontro.
Il sistema di e-call è progettato in modo da non violare mai la privacy del guidatore: solo in caso d’incidente manda la posizione con l’allarme alla centrale operativa. Così mi hanno giurato.
Però questa cosa è anche una foglia di fico. Una persona smaliziata con i mezzi leciti offerti dalla rete può trovare tantissime informazioni su chiunque. ma veramente tantissime. Forse dovremmo preoccuparci di tante altre tracce che abbiamo seminato negli anni. E che non si cancellano