Rispondi a: Scenari futuri: vorreste una moto che vi avvisa dei pericoli sulla strada?
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › Scenari futuri: vorreste una moto che vi avvisa dei pericoli sulla strada? › Rispondi a: Scenari futuri: vorreste una moto che vi avvisa dei pericoli sulla strada?
Detto fuori dai denti, il problema è proprio che ci si è resi conto che il 5G non è pratico e impone dei costi molto alti il problema. Ma le compagnie che producono hardware telefonico (una in particolare, ma mi guardo bene dallo scriverne il nome qui :-D) stanno facendo pressioni fortissime per mantenere quella tecnologia.
Il tracciamento degli utenti e la raccolta dati è un problema grave, sul quale ho già fatto un’inchiesta per In Moto e sul quale tornerò a breve, perché ci si sta preparando a fare di molto peggio rispetto a quanto si fa, anche nelle moto.
Visto il caso di quella marca d’auto i cui dipendenti si divertivano a vedere i video ripresi dalle auto negli abitacoli? In America è successo un casino per questo, perché ovviamente la gente dentro la macchina ci fa tante cose, senza sapere che ci sono delle videocamere sempre attaccate che mandano le immagini a un server. Motivi di sicurezza, e i dipendenti non dovrebbero visionare quelle immagini, ma sembra che a qualcuno sia venuta voglia di guardarle.
Ovviamente sembra si sia trattato di casi isolati e la casa si è affrettata a prendere contromisure. Per andare a Trans però è meglio usare un’auto meno moderna.
A parte la storiella delle telecamere (cerca sui media statunitensi), il discorso dei dati si smorza un po’ perché tutti noi abbiamo un telefono in tasca, usiamo la carta di credito, usiamo la carta fedeltà, abbiamo dei profili social. Insomma, di dati ne seminiamo in giro una montagna.
Guarda questo (vecchio!) articolo: https://www.smartworld.it/app/98-cose-che-facebook-sa-di-te-91757.html
Quanto al cruise control adattativo della RT 1250 della BMW, non l’ho mai sentito. Non sapevo neanche che ci fosse. Me ne sono accorto per caso in autostrada perché avvicinandomi all’auto che mi precedeva prima di uscire in corsia di sorpasso la moto ha rallentato da sola. Al che ci ho riprovato, ho impostato i 130 km/h e l’ho lasciata andare contro l’auto che mi precedeva. Lei ha rallentato, poi, quando l’ho messa in corsia di sorpasso e si è trovata la strada libera ha riaccelerato gradualmente ai 130. Non mi ha rotto le scatole e mi ha pure divertito.
Non ne so molto di più però. Non ho studiato quella moto. Io l’avevo in uso dalla BMW solo per fare una settimana di un corso. Quando mi ricapita studio di più
