Rispondi a: MotoGP 2023 – Ripartiamo da Marquez?
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › MotoGP 2023 – Ripartiamo da Marquez? › Rispondi a: MotoGP 2023 – Ripartiamo da Marquez?
Dal punto di vista logico il tuo ragionamento non farebbe una piega. Avendo corso ti dico che la squadra è importantissima. Sia dal punto di vista tecnico (ti debbono sistemare la moto bene!), sia dal punto di vista psicologico.
Avevo più meccanici che mi seguivano, ma uno era il mio meccanico. Quello che si occupava prevalentemente di me. Ci capivamo con uno sguardo. Bastava mezza parola quando rientravo ai box. E mezza parola sua quando uscivo. E se sapessi quanto era motivante per me la sua pacca sui reni mentre mi dava la spintarella di avvio all’uscita dal box.
A volte sei intimorito, a volte non capisci perché non escono i tempi e sei in fondo allo schieramento, a volte la moto ti si muove sul velocissimo in maniera bastarda. Lui è lì. Lui c’è sempre. Ti segue con il cronometro, ti guarda le gomme, ti ascolta quando gli vomiti addosso tutto (agli altri col cavolo che dici di aver paura). E trova la parola giusta e motivante.
In questo senso è uno sport di squadra. E lo è per tutti. Se no anche quelli della MotoGP non si porterebbero dietro i loro meccanici.