Rispondi a: Campagne di richiamo
Home › Forum › Motoskills – Pit stop (in officina) › Campagne di richiamo › Rispondi a: Campagne di richiamo
Perdonate il ritardo della mia risposta. Sto in vacanza in un posto dimenticato da tutte le compagnie telefoniche.
Confesso che in materia di richiami non sono ferrato sulle procedure imposte.
Quello che vedo è che ci sono case che fanno più facilmente campagne di richiamo e altre che evitano di farle.
Ho 2 evidenze di case che hanno fraudolentemente evitato campagne di richiamo.
La maggior parte delle volte però le campagne vengono avviate per motivi di serietà, per responsabilità nei confronti dei clienti, per immagine. Perché fare i richiami è produttivo sotto il profilo dell’immagine del brand. Peccato che costino cari.
Quanto tempo passa? Intanto passa il tempo necessario a capire che un determinato problema non è isolato, ma diffuso su una serie di veicoli.
Poi bisogna capire cosa sostituire. E probabilmente ci si chiede se conviene o meno fare il richiamo. Temo che spesso si facciano dei conti su eventuali risarcimenti da pagare.
Del problema della V100 si parlava se non sbaglio già da un po’. Poi è arrivato il richiamo.
Non credo proprio ci sia una classifica delle case più veloci a fare i richiami. Essendomi occupato dell’argomento negli anni ho però una personale classifica delle case che ne fanno di più e di quelle restie. Alcune proprio non ne hanno voglia eh, e quando il cliente si accorge del problema e va in concessionaria glielo risolvono gratuitamente.
Spero di avervi chiarito un po’ di dubbi