Rispondi a: MotoGP 2023 – Ripartiamo da Marquez?
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › MotoGP 2023 – Ripartiamo da Marquez? › Rispondi a: MotoGP 2023 – Ripartiamo da Marquez?
Beh… capo…. hai gia’ detto tutto tu: prendersi troppo seriamente, troppo pseudoprofessionalismo mal piazzato, troppi dirigenti “professionisti” prestati da altri ambiti che di gare e di auto/moto non ne capiscono un cazzo.
Quella e’ gente che ha un’ istruzione ed esperienza mirata a produrre denaro e forse quello lo sanno fare. E’ che non mi sembrano molto bravi a confezionare uno spettacolo decente…. e non mi sembra che siano molto ferrati in fatti di “sport”, basta vedere le regole che applicano come la suddetta dei cordoli o le menate sui soprassi: e’ uno sport, non un’ aula di tribunale. Questo approccio “avvocatesco” e’ grottesco.
Poi… “sport” e “profitto” mi sembrano due concetti proprio incompatibili, se c’e’ uno e’ abbastanza difficile che ci sia l’ altro.
Viviamo in una societa’ “numerica”: profitto, statistiche, 1 e 0, bianco e nero, risultato o sconfitta. Lo sport e’ un arcobaleno: un ventaglio di colori puramente umano, un tripudio di passione ed emozioni che NON possono essere rappresentati da uno 0 o un 1.
A me, quelli che la pensano in modo esclusivamente professionale e professionistico mi fanno sinceramente pena. Ma vaglielo a spiegare che sono in torto.
Come se ne esce? 5 minuti: si deve mettere tutto in mano ad un illuminato esperto del settore ed appassionato vero. Dare carta bianca e riscrivere il regolamento da capo. Si puo’ fare? Si. Si fara’? Difficilissimo, perche’ e’ contro l’ interesse economico dell’ organizzazione, contro quelli delle case coinvolte e contro quelli degli sponsor.
Insomma: siamo probabilmente fottuti.
Si e’ fondato tutto sul denaro…. invece andava fondato tutto sul divertimento.
Cazzo, e’ motociclismo: puzza, rumore, sportellate, adrenalina e nel dopo gara birre, risate, pacche sulle spalle.
…
…
IDEA!
…
…
METTIAMO TUTTO IN MANO A STONER!!
Non mi dite che non e’ geniale!…. quello davvero ci mette 5 minuti a risolvere tutto: 4 calci in culo ben piazzati a chi so io ed un paio di giorni per scrivere un regolamento decente.
Ti faccio vedere che mondiale ne esce fuori….
(cazzo ma l’ idea e’ davvero geniale…. capo, non hai qualche conoscenza “in alto”? :P)